Come accelerare il metabolismo durante la notte

Il nostro metabolismo è responsabile della trasformazione del grasso del cibo che mangiamo in energia per poterlo portare avanti giorno per giorno. Ma a volte, a causa del nostro ritmo di vita o di una dieta malsana, il metabolismo inizia a lavorare più lentamente e, pertanto, mantenere un peso sano può essere più complicato. È anche vero che a volte non abbiamo abbastanza tempo per seguire una dieta equilibrata in modo che il nostro metabolismo funzioni correttamente. Pertanto, ti insegniamo come accelerare il metabolismo di notte attraverso linee guida molto semplici e salutari che, oltre a mettere in funzione il nostro corpo, ti aiuteranno ad avere una vita più sana.

Potresti anche essere interessato: come accelerare il metabolismo basale per perdere peso

Scegli la tua cena bene

Ci sono credenze popolari, come saltare la cena per perdere peso, che l'unica cosa che fanno è sbilanciare il nostro corpo. Una cena sana ed equilibrata può essere molto importante perché il nostro metabolismo funzioni più velocemente mentre noi riposiamo. Per questo, ci sono alcuni alimenti che aiutano a bruciare i grassi durante la notte. Puoi includere nella tua dieta per accelerare il metabolismo mentre dormiamo alcuni di questi alimenti:

  • Petto di pollo: è una fonte di proteine ​​che oltre ad accelerare il metabolismo, è molto povera di grassi e calorie.
  • Peperoncini piccanti : peperoncino o pepe di cayenna sono potenti antiossidanti che stimolano la combustione dei grassi nel nostro corpo.
  • Barbabietola rossa: è una verdura con proprietà diuretiche, accelera la combustione dei grassi e soddisfa l'appetito.
  • Sedano: è un alimento composto interamente di acqua che faciliterà la digestione e con elevate proprietà diuretiche.
  • Nasello: è un pesce bianco a basso contenuto di grassi e ricco di proteine ​​e in omega 3 che ti aiuterà ad attivare il metabolismo.

Questi alimenti, oltre ad aiutarci ad accelerare il metabolismo durante il riposo notturno, sono facili e veloci da cucinare. Tuttavia, dobbiamo anche prendere in considerazione altri aspetti in modo che la nostra cena sia equilibrata.

Raccomandazioni per una cena sana

Questi sono alcuni consigli che ti consigliamo di seguire affinché la tua cena sia sana ed equilibrata e, quindi, puoi accelerare il tuo metabolismo mentre riposi :

  1. Cena, se possibile, due ore prima di andare a dormire per facilitare la digestione e dormire meglio.
  2. Nessuna cena "leggera" come una ciotola di cereali o un pezzo di frutta in quanto sono alimenti ricchi di zuccheri.
  3. La cena dovrebbe essere il quinto pasto della giornata e quello con meno calorie.
  4. Evitare di condire i piatti con sale in quanto produce ritenzione di liquidi. È possibile utilizzare succo di limone o pepe, due alimenti con proprietà antiossidanti.
  5. È conveniente che le verdure li consumino crudi perché durante la cottura perdono molte delle loro proprietà digestive.

Prepara il tuo corpo per un buon riposo

Riposare correttamente durante la notte ci aiuterà anche ad accelerare il metabolismo. Anche se stiamo dormendo, il nostro metabolismo continua a funzionare e continua a purificare il nostro corpo dalle tossine, anche se più lentamente. Ecco perché è importante dormire bene, in modo da non rallentare più di quanto dovrebbero le sue funzioni e generare effetti negativi sulla nostra salute che possono impedirci di perdere peso in modo equilibrato. Pertanto, è importante provare a seguire queste raccomandazioni.

  • Camminare per mezz'ora può aiutare entrambi a mantenere attivo il metabolismo ea liberare lo stress causato durante il giorno. Prova a farlo tutti i giorni.
  • Prepara un bagno con sali da bagno e immergiti in essa per mezz'ora. Questo ci aiuterà a rilassarci e rilasciare le tossine.
  • Se non si dispone di una vasca da bagno, fare una doccia calda per dormire bene la notte.
  • Tieni la camera da letto con una temperatura adatta (tra 20ºC e 24ºC) ed evita di avere troppa luce per dormire meglio.

Il tè delle rose, un grande alleato per la notte

Il tè alla rosa è un rimedio naturale poco noto ma può avere grandi benefici per la nostra salute. Tra le sue varie funzioni e proprietà, possiamo evidenziare quanto segue:

  • A differenza di altre infusioni, il tè alla rosa non contiene alcun stimolante, che lo rende un ottimo rimedio da consumare dopo cena.
  • È molto ricco di antiossidanti, proprietà che ci aiutano ad attivare il metabolismo, bruciare più grassi e una migliore digestione.
  • Queste proprietà antiossidanti ci aiuteranno anche contro l'invecchiamento della pelle e ad agire contro i radicali liberi.
  • Ha proprietà depurative, cioè elimina le tossine e può agire come un lassativo naturale.

Il tè ai petali di rosa può essere trovato in qualsiasi erborista. Perché questa infusione abbia l'effetto necessario, dovresti consumarla ogni giorno dopo cena . Inoltre, durante la sua preparazione, è necessario lasciare l'infusione riposare in acqua molto calda per 5-10 minuti prima del consumo.

Se ti è piaciuto sapere come accelerare il tuo metabolismo di notte, sicuramente ti interesserà sapere come nutrirmi per bruciare i grassi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento