Quante calorie brucio a riposo?

Per quanto siamo in piedi, a riposo e senza fare nulla, il nostro corpo non smette mai di funzionare. Ci sono migliaia e migliaia di funzioni che si verificano costantemente nel nostro corpo, ad esempio, connessioni neurali, respirazione o battiti del cuore. Tutte queste azioni consumano energia. Ovviamente, non è lo stesso essere sdraiati sul divano che correre una maratona, tuttavia, questo non significa che per il solo fatto di esistere stiamo già spendendo energia, o che cosa è lo stesso, bruciando calorie.

Ti chiedi quante calorie brucio a riposo ? Nel seguente articolo ti forniremo i dati in modo che tu possa scoprire, inoltre, ti daremo anche consigli e suggerimenti per aumentare tale importo.

Potresti anche essere interessato a: Calcolatore di calorie - Scopri quante calorie bruciate

Quali sono le calorie?

Quando parliamo di calorie, ci riferiamo all'unità di misura che usiamo sapendo la quantità di energia che i diversi alimenti ci forniscono, calorie che sono necessarie poiché è anche ciò che il nostro corpo utilizza per ottenere energia e per mantenere il funzionamento normale.

Anche quando siamo a riposo, bruciamo calorie, poi vedremo quanti, il problema arriva quando queste calorie che bruciamo sono inferiori a quelle che mangiamo con il cibo. Questo eccesso si accumulerà nel nostro corpo come grasso.

Ci sono molte persone che parlano di calorie come se fossero demoni o qualcosa da evitare, la realtà è che è la nostra fonte di energia, che ci permette di adempiere a tutte le sue funzioni, tutte essenziali per vivere. L'unica cosa che deve essere fatta è consumare i necessari e non farlo in eccesso e, per raggiungerlo, dobbiamo sapere cosa bruciamo.

Metabolismo basale: calorie bruciate a riposo

Conosciamo come metabolismo basale il valore minimo di energia di cui la cellula ha bisogno per rimanere in vita. Cioè, il metabolismo basale è le calorie che bruciamo a riposo, semplicemente perché siamo vivi. Queste calorie non sono costanti per tutti o in qualsiasi momento, dipende da fattori quali peso, altezza o età.

C'è una formula per calcolare il nostro metabolismo basale, per sapere quante calorie bruciate a riposo :

Negli uomini

Metabolismo basale : 66.473 + ((13.751 x peso in kg)) + (5, 0033 x altezza in cm)) - ((6, 55 x età in anni))

Nelle donne

Metabolismo basale : 655, 1 + ((9, 463 x peso in kg)) + (1, 8 x altezza in cm)) - ((4, 6756 x anni in anni))

Devi tenere a mente che il risultato di questa operazione ti darà solo un'idea approssimativa delle calorie bruciate a riposo, non sarà mai esatta. Nel caso in cui si desideri verificarlo esattamente, è necessario sottoporsi a misurazioni di calorie più specifiche a livello individuale anziché medie statistiche.

Un altro punto importante che dovresti sapere è che questi risultati possono essere interpretati come le calorie bruciate a riposo, ma devi anche capire che se superi il numero di calorie con il cibo e non bruci più diventerai più grasso.

Un modo più semplice e accurato per conoscere le calorie bruciate a seconda di ciò che stai facendo è visitare il nostro calcolatore di calorie.

Gli alimenti per bruciare più calorie a riposo

Ci sono alimenti che ci aiutano a bruciare più calorie essendo gli acceleratori del metabolismo. Una dieta che preminente per questo tipo di prodotti renderà più facile per noi bruciare calorie, anche a riposo, che faciliterà l'obiettivo di perdere peso. Gli alimenti per bruciare calorie sono:

  • Caffè : senza latte e senza zucchero.
  • : senza latte e senza zucchero.
  • Peperoni.
  • Ginger.
  • Carciofi.

Le proteine :

  • Uova.
  • Pesce.
  • Carne di pollo
  • Carne di tacchino
  • Tofu.
  • Noci.

Alimenti ricchi di Omega 3 :

  • Tonno.
  • Salmon.
  • Semi di chia
  • Sardinas.
  • Olio di semi di lino

Un altro aspetto importante quando si accelera il metabolismo è quello di bere 8 bicchieri di acqua al giorno, inoltre, se lo facciamo con il ghiaccio ancora meglio.

Come bruciare più calorie a riposo

Ma non solo il cibo e i liquidi che mangiamo influenzano, il modo in cui lo facciamo è anche molto importante quando si bruciano più o meno calorie. Ecco alcuni trucchi per bruciare più calorie a riposo :

Una cattiva abitudine che molte persone hanno è quella di fare tre pasti al giorno, tre pasti che, d'altra parte, tendono ad essere molto abbondante. Tieni presente che più tempo trascorro senza mangiare, più lento sarà il nostro metabolismo. Ecco perché ciò che dovremmo fare è mangiare sempre meno, meno copioso ma presente per tutto il giorno. L'ideale sarebbe fare 5 pasti al giorno, la colazione è la più importante e mangiare poco prima di andare a dormire.

Prima abbiamo parlato degli alimenti che aiutano a bruciare più calorie, ma quali sono gli alimenti che causano un metabolismo lento? All'interno di questo gruppo ci sono quegli alimenti che generano insulino-resistenza, come:

  • Grassi trans
  • Cibo spazzatura
  • Carni rosse
  • Dolci.
  • Frittelle.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento