Dopo molti anni sotto l'impero dei pantaloni a vita bassa, finalmente il taglio alto viene imposto nuovamente. E non l'ha fatto all'improvviso, dal momento che ha sbirciato discretamente per diversi anni sulle passerelle e nei grandi magazzini. Tuttavia, ora sembra essere pienamente stabilito nella moda di tutti i giorni, quindi in noi ti insegniamo come combinare un pantalone a vita alta e distinguersi con questa tendenza.
Potrebbe interessarti anche: Come indossare i pantaloni a quadri Prince of WalesVita alta e altezza
Se sei alto lo troverai molto lusinghiero per indossare un tipo di pantaloni con taglio ampio e scarpe basse o sandali aperti se il tempo lo permette. Se invece sei corto, un taglio dritto e tacchi o una piattaforma ti aiuteranno ad allungare la tua figura.
Se i pantaloni a vita alta sono larghi, è consigliabile che scendano completamente, evitando quelli che raggiungono la caviglia dal momento in cui tagliano la figura e avendo sempre cura che sia abbastanza lunga da coprire la maggior parte della scarpa ma non tanto da calpestare il piede. tessuto in tessuto
Un taglio per tutte le sagome
Il taglio alto è esteticamente vantaggioso per qualsiasi tipo di corpo. Se hai una silhouette dritta, puoi creare una sensazione di volume indossando un pantalone ampio e pieghettato a vita alta; Se, d'altra parte, sei curvilineo, questo taglio di pantaloni può aiutarti a stilizzare la figura e ad appiattire la pancia.
D'altra parte, i pantaloni a vita alta e le stampe semplici o mini ti aiuteranno se hai qualche chilo in più, mentre le stampe grandi e colorate faranno lo stesso se sei magro. Per quanto riguarda i colori, è importante ricordare che i toni scuri rendono la silhouette più sottile, mentre i colori chiari generano l'effetto opposto. È importante tenerne conto al momento dell'acquisto o della combinazione.
Se i pantaloni a vita alta sono larghi, prova a mettere la camicia o la maglietta in forma - più stretta - Se è stretta, gioca con tessuti larghi nella parte superiore.
Jeans a vita alta
Se c'è qualcosa che ci ricorda gli anni '80 e buona parte degli anni '90 sono jeans tagliati . Fortunatamente, ci sono molti modi per riprendere questa tendenza e dare un tocco più aggiornato e versatile che può farti sembrare buono in ogni occasione. Ad esempio, puoi abbinare i tuoi pantaloni a vita alta a qualsiasi maglia senza maniche o con maniche molto corte, sempre all'interno dei pantaloni .
Se è un'occasione informale, puoi usare scarpe basse, mentre per andare in ufficio devi solo sostituire le scarpe con un paio di tacchi e aggiungere un blazer scuro. Se vuoi un look più sportivo e il tempo lo consente, puoi giocare con alcune scarpe sportive e una maglietta corta.
Alta corte in stile palazzo
Se i pantaloni a vita alta sono a stivale largo o tipo palazzo, l'ideale è giocare con colori neutri o piccole stampe dato che in questo caso i pantaloni sono al centro dell'attenzione dell'intero look.
Se è nero puoi scommettere sul classico bianco e nero, abbinandolo a una blusa bianca a maniche corte e un portafoglio molto piccolo, mentre se è notte puoi abbinarlo a una camicia a maniche lunghe con trasparenze.
In questo altro articolo vi diciamo come combinare un pantalone palazzo.
Il complemento a vita alta
L'attrattiva di abbinare pantaloni a vita alta è quella di segnare la vita, quindi non ha molto senso usare pezzi che coprono questa parte del tuo corpo, quindi si consiglia di indossare camicie o camicette che entrano nei pantaloni o che sono un po 'corto
Pertanto, se pensi di aver bisogno di un accessorio per completare il look, l'ideale è trovare una buona cintura che si armonizzi con la tua combinazione e focalizzi l'attenzione sulla taglia dei pantaloni.
Lascia Il Tuo Commento