Tatuaggi con significato di forza

I tatuaggi sono disegni sulla pelle incisi quasi permanentemente. Se hai già deciso di voler decorare il tuo corpo con uno di essi e sai quale messaggio vuoi trasmettere, ora devi scegliere tra diversi progetti possibili. Una delle origini dei tatuaggi è dimostrare alcune caratteristiche, come la forza, il coraggio o il coraggio.

Oggi la moda ha fatto evolvere questi disegni e hanno un maggior numero di significati, anche se sono semplicemente un ornamento. Ma se hai scelto di tatuare uno che si riferisce a quelle qualità, come un simbolo di forza interiore, da quando abbiamo scoperto alcuni disegni del tatuaggio con il significato di forza .

Ti potrebbe interessare anche: significato dei tatuaggi ala

Il punto e virgola, simbolo di forza interiore

Nonostante le sue piccole dimensioni, l'importanza di questo simbolo è molto grande. Il suo uso in una scrittura è di separare frasi strettamente correlate tra loro, al punto che non è consigliabile usare un punto e seguirlo. Ma quando viene disegnato sulla pelle, il suo significato è molto diverso.

In generale, quelle persone che hanno vissuto un'esperienza molto tragica e che vogliono superare con successo questa esperienza negativa. Ogni volta che guardano il punto e virgola, ricordano il coraggio necessario per andare avanti e affrontare un nuovo inizio.

L'ancora, la forza del tatuaggio e la stabilità

È uno dei simboli che la maggior parte delle persone sceglie di incidere sulla propria pelle l'unione tra stabilità e forza . Ma perché ha questo significato? L'uso di questo elemento in qualsiasi imbarcazione è quello di aggrapparsi al terreno e mantenere stabile la nave.

Se scegli di incidere sulla tua pelle qualsiasi tipo di tatuaggio di ancoraggio, stai dimostrando di avere qualcosa o qualcuno che ti dà forza e stabilità nella tua vita, o che tu stesso sei capace di generare queste caratteristiche e di trarne beneficio sempre.

Il cerchio Zen, un tatuaggio che significa forza e auto-miglioramento

È uno dei tatuaggi che ha guadagnato più popolarità negli ultimi anni, dal momento che molte celebrità hanno deciso di tatuare questo disegno, facendo conoscere il suo significato in tutto il mondo. È molto vecchio, ma provenendo da una cultura specifica, non ha raggiunto la maggior parte delle persone fino ad oggi.

La particolarità del disegno del tatuaggio del cerchio Zen è che il cerchio non può mai essere chiuso, cioè deve essere incompleto. Perché? In questo modo viene rappresentata la forza interiore di ciascuna e di altre facoltà come l'illuminazione. È anche usato per riferirsi all'universo.

La libellula, tatuaggio che significa libertà e forza

Non è ampiamente usato nel contesto della forza e del coraggio per due ragioni. In primo luogo, in generale, il suo significato non è noto e questo animale non è solitamente associato a queste due qualità. In secondo luogo, è un'immagine che, per la sua eleganza e delicatezza, viene solitamente scelta perché cerca di rappresentare queste caratteristiche piuttosto che con la forza, una qualità che è normalmente preferita per rappresentare altri animali reali o meno, come il drago che vedremo più tardi.

Sebbene non sia comunemente usato per rappresentare la capacità di essere forte, ha questo significato. Inoltre, in alcune culture viene registrato sulla pelle per attirare la fortuna in certe aree e raggiungere la prosperità per tutta la vita.

Inoltre, dato che è un animale che vola, indubbiamente molte volte è legato al tatuaggio della libellula con il significato di libertà .

Il fiore di loto, simbolo di forza e superamento

Forse non è uno dei tatuaggi più usati oggi, nonostante il suo design elegante e il significato dietro questa pianta. Questo fiore cresce solitamente in zone fangose ​​con poca chiarezza. Da questa caratteristica nasce il suo simbolismo, perché è considerato un simbolo di forza e di superamento .

Il fatto che il fiore di loto debba sopravvivere in circostanze poco lusinghiere per il suo sviluppo dimostra la forza e la capacità di miglioramento, l'uscita dall'oscurità verso la luce e l'eterna lotta per la sopravvivenza. Per questo motivo fu associato in Egitto all'idea di resurrezione.

Il drago, tatuaggio con grande forza

È uno dei disegni più usati da registrare sulla pelle. Gode ​​di grande popolarità, sia per ciò che trasmette sia per il suo design. Era già usato nell'antichità in molte culture, sia per il suo carattere mitologico e misterioso che per il suo simbolismo.

Non importa la dimensione del tatuaggio del drago, è sempre associato alle qualità di forza e potenza, sebbene rappresenti anche altre idee come la purezza, la speranza o l'immaginazione.

Altri tatuaggi con significato

Se vuoi scoprire il significato di altri tatuaggi o conoscere più tatuaggi in base al significato che stai cercando, ti consigliamo di visitare la selezione che ti offre altri tatuaggi con significato :

  • Tatuaggi che simboleggiano la libertà
  • Significato dei tatuaggi triangolari
  • Disegni del tatuaggio minimalista per le donne
  • Idee e suggerimenti per tatuaggi sul retro
 

Lascia Il Tuo Commento