Quali sono le verdure che meno ingrassano

Le verdure dovrebbero essere presenti nella nostra dieta quotidiana se vogliamo rimanere in salute. Il suo apporto di vitamine, minerali e sostanze nutritive è fondamentale per una pelle sana, muscoli e ossa, oltre a favorire diversi processi come una buona digestione o un transito intestinale efficace. Ma tutte le verdure sono leggere? La realtà è che alcuni possono contenere più calorie di quelle che vogliamo, quindi in .com spieghiamo quali verdure sono meno ingrassanti .

Potresti anche essere interessato: Quali sono le carni meno grasse? Passaggi da seguire: 1

È importante ricordare che, anche se le verdure sono salutari e dovrebbero far parte della nostra dieta, alcune offrono un contenuto di carboidrati o grassi importanti, quindi è necessario moderarne l'assunzione.

Questo è il caso di cibi come patate, manioca, mais o avocado. Ciò non significa che tu li elimini dalla tua dieta, ma che ne limiti il ​​consumo.

2

Tra le verdure che i broccoli meno grassi sono uno dei più importanti. Con poco più di 30 calorie per tazza, è un'alternativa eccellente da mangiare perché il suo alto contenuto di fibre ci aiuta a sentirci sazi più a lungo senza bisogno di mangiare troppo, inoltre il suo basso apporto calorico ci consente di ingerire una buona quantità senza rimorsi di coscienza.

3

Quasi tutte le diete raccomandano l'assunzione di carciofo, infatti esiste un regime chiamato dieta del carciofo. Questa non è una coincidenza, questo ortaggio è uno dei meno ingrassanti a causa del suo alto contenuto di acqua, che lo rende un ottimo diuretico ideale per eliminare le tossine. Offre anche un importante contributo di fibre, vitamine come B e C e minerali, a beneficio del nostro corpo e della nostra figura.

4

Tra le verdure che perdono meno grasso non possono mancare i favolosi asparagi, è un potente diuretico che favorisce l'eliminazione delle tossine fornendo al contempo ferro, proteine ​​e vitamina A, B, C e K. Inoltre, il suo contenuto di fibre stimola il il transito intestinale aiuta a prevenire la stitichezza, il che ci fa sentire meno gonfiati.

5

Utilizzato come ingrediente nei succhi verdi e nei succhi depurativi, il sedano è un ortaggio molto popolare non solo per il suo sapore caratteristico ma anche per il basso apporto calorico. È un buon diuretico che è anche ricco di antiossidanti e fibre, contribuendo a prevenire la stitichezza. Pieno di proprietà benefiche per la salute, non può mancare nella tua dieta se stai cercando di nutrire il tuo corpo con poche calorie.

6

Gli spinaci e la bietola sono le verdure più leggere e benefiche che possiamo trovare. Sono verdure versatili che possono servire come compagni o come ingredienti in stufati e ripieni. Le calorie molto basse offrono un meraviglioso apporto di fibre che aiutano a ridurre il colesterolo e migliorare il transito intestinale, sicuramente vale la pena includere nella nostra dieta.

7

E se stai cercando un'alternativa alle verdure verdi che sono anche a basso contenuto di calorie, il pomodoro è un'opzione eccellente. Ricco di potassio, magnesio, vitamina B e licopene, che favorisce la prevenzione di alcuni tipi di cancro, questo ortaggio è indubbiamente un grande alleato per la nostra dieta, fornendo circa 18 calorie per unità, non male vero?

Puoi consumarlo in insalata, come ingrediente in diverse ricette o in un succo di pomodoro fresco e sano.

8

Altre verdure che sono meno grassi sono:

  • Zucchine, molto ricche di acqua
  • Il cetriolo che offre anche un'alta assunzione di liquidi e poche calorie
  • Le melanzane, piene di antiossidanti.
  • Carote, un'eccellente fonte di beta-carotene

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento