Come trattare i problemi più comuni in bocca

Gengive, denti, labbra e muco interno fanno parte della bocca, una delle zone più delicate del nostro corpo. È molto importante prendersi cura e proteggere ciascuno di questi elementi per prevenire disturbi fastidiosi come cavità, gengiviti, alitosi o afte. Prendersi cura della propria bocca e andare dal dentista periodicamente ti aiuterà a evitare molti di questi problemi. Qui spieghiamo quali sono i problemi più comuni che puoi avere in bocca e come trattarli.

Potresti anche essere interessato: Perché ho un sapore amaro in bocca? Passaggi da seguire: 1

La carie è il nemico numero uno dei denti e la malattia orale più comune. Ha la sua origine nella placca batterica, una sostanza appiccicosa che si forma dopo ogni pasto, quando i resti del cibo vengono mescolati con la saliva e formano un film trasparente. Questo è invaso dai germi che popolano la bocca, alcuni dei quali fanno fermentare lo zucchero dai resti del cibo e formano gli acidi che attaccano lo smalto. Idealmente, dovresti lavarti i denti subito dopo aver mangiato. Se si soffre di carie, andare dal dentista per il trattamento e inserire un ripieno.

2

La gengivite è un'infezione orale che colpisce il 60% degli adulti spagnoli, è causata da batteri che facilitano l'infiammazione e sanguinamento delle gengive quando si lavano i denti o si mangiano. Di solito è a causa di un'igiene impropria e puoi guarire andando dal dentista per una profonda pulizia. Per mantenere il risultato, è consigliabile lavarsi i denti con un dentifricio che riduce l'infiammazione, un gel con clorexidina o collutorio contenente gluconato. Una gengivite mal curata porta alla parodontite . Questo disturbo colpisce profondamente la gomma e può distruggere l'osso che sostiene i denti.

3

Alito cattivo (alitosi), di solito ci avverte della presenza di un problema dentale (carie, periodontite ecc.). Si verifica anche quando trascuriamo la nostra igiene orale o quando la salivazione non è corretta e la bocca è piena di batteri che causano cattivo odore. Usa una spazzola linguale per trascinare i batteri attaccati alla lingua ed eseguire i risciacqui della bocca.

4

Le ferite di ulcera sono macchie biancastre e rotonde che appaiono all'interno della bocca, specialmente nei momenti di stress. Sono molto comuni e di solito guariscono da soli, ma per evitare il disagio che causano, il dentista prescriverà un collutorio o un unguento.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Vai dal tuo dentista per trattare i problemi orali più comuni, ti dirà come trattarli.
 

Lascia Il Tuo Commento