Come identificare il disturbo di personalità schizotipico

Le persone che soffrono di disturbo schizotipico della personalità presentano una difficoltà nelle relazioni interpersonali, così come distorsioni cognitive e percettive, ed eccentricità nel comportamento. Come tutti i disturbi della personalità, ha inizio nell'età adulta e si manifesta in vari contesti socioculturali. Queste sono persone che si comportano e si vestono in modo eccentrico, spettinato, di solito hanno pochi amici e sono spesso considerati da altre persone "freddi" in ciò che si riferisce al patto quotidiano. Quindi ti presenteremo come identificare il disturbo schizotipico della personalità .

Potresti anche essere interessato: come vivere con una persona con disturbo di personalità schizotipico. Passaggi da seguire: 1

Idee di riferimento La persona con disturbo schizotipico della personalità spesso fa interpretazioni errate su determinati eventi, dando un significato speciale a questi eventi, ad esempio, che è dovuto a una ragione speciale o che è stato il lavoro di qualcosa di soprannaturale. È una persona superstiziosa che di solito ha un particolare interesse per i fenomeni soprannaturali.

2

Pensiero magico Pensa di avere poteri speciali, come leggere le menti degli altri o prevedere cosa accadrà. Inoltre fa solitamente dei rituali magici per evitare che le disgrazie accadano, come per esempio, per pulire una certa quantità di volte un oggetto o portare con sé un oggetto che considera la fortuna.

3

Alterazione percettiva. In alcune occasioni, potresti sentire che un'altra persona è presente anche se non puoi vederla o sentire che dici il tuo nome a bassa voce. Il suo linguaggio è abbastanza concreto, astratto, usa molto la metafora per riferirsi a determinati argomenti e usa le parole e i concetti in un modo particolare.

4

Relazioni interpersonali Le sue abilità sociali sono solitamente limitate, quindi, ha difficoltà a stabilire relazioni con le persone. Di solito si comporta prima degli altri in modo inappropriato e inflessibile. È una persona dispettosa, che in alcuni casi presenta / mostra certe caratteristiche paranoiche, come ad esempio pensare che qualcuno stia facendo una trama nei suoi confronti.

5

Mancanza di contatto Coloro che soffrono di disturbi schizotipici della personalità, si sentono a disagio nel trattamento interpersonale, si sentono a disagio di fronte ad altre persone. Di solito non hanno amici al di fuori di quello che è il cerchio familiare di base. Di fronte a situazioni sociali in cui ci sono persone che non sanno, si sentono ansiosi.

6

Ansia. Questa ansia che si presenta alle situazioni sociali, di solito a causa della paura che ha altre persone hanno cattive intenzioni con loro. Generalmente, la persona che soffre di disturbo di personalità schizotipico, di solito si consulta per questi stati di ansia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento