Alimenti che aiutano ad assorbire il calcio

Sappiamo che mangiare cibi ricchi di calcio è molto importante per la salute delle nostre ossa e dei nostri denti, ma quello che molte persone non sanno è che sebbene abbiamo una dieta ricca di questo minerale, potremmo non assorbire tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ed è che alcuni ingredienti, come i prodotti ricchi di ossalati, possono ostacolare l'assorbimento di questo minerale, quindi è importante aggiungere ingredienti alla nostra dieta che aiutano il nostro corpo ad assorbirlo correttamente. Non so cosa siano? In .com ti forniamo un elenco di alimenti che aiutano ad assorbire il calcio in modo da poter mantenere le tue ossa sane.

Potresti anche essere interessato a: Come aumentare il calcio nelle ossa in modo naturale

Alimenti ricchi di vitamina D

La vitamina D è un nutriente fondamentale per garantire il corretto assorbimento del calcio . Questo nutriente può essere prodotto dal nostro corpo prendendo 15 minuti di sole ogni giorno, preferibilmente prima delle 11 del mattino e dopo 16 ore, evitando così le ore di maggiore esposizione solare. Ma questo è qualcosa che non possiamo fare ogni giorno, quindi è meglio aggiungere alla vostra dieta cibi ricchi di vitamina D come:

  • Pesce azzurro come il tonno, il salmone o le sarde.
  • L'uovo
  • Frutti di mare come gamberi, gamberi o ostriche.
  • Olio di pesce

Alimenti ricchi di vitamina K

Tra gli alimenti che aiutano ad assorbire il calcio ci sono quelli ricchi di vitamina K, un nutriente che favorisce il miglior assorbimento di questo minerale. Ecco perché la raccomandazione è di incorporare alcuni di questi ingredienti ai tuoi pasti:

  • Verdure come cavoli, crescione, broccoli o asparagi.
  • Erbe fresche o secche come basilico, salvia o timo.
  • Sottaceti sottaceto preferibilmente a basso contenuto di sale, in questo modo prendi anche cura del tuo cuore.
  • Frutta come mirtilli, more, lamponi o pere contengono anche vitamina K.

Alimenti ricchi di vitamina B6

La maggior parte degli ingredienti ricchi di vitamina B6 sono alimenti che aiutano ad assorbire il calcio . Ad eccezione di noci e grano, che hanno un apporto di ossalati, è possibile aggiungere alla vostra dieta alternative ricche di vitamina B6 come:

  • Carni come pollo, tacchino e vitello. La raccomandazione è preferibilmente scegliere tagli magri per evitare il grasso in eccesso.
  • Pesce come tonno, merluzzo o trota.
  • Verdure come peperoni, rape o piselli sono anche ricchi di questa sostanza nutritiva.
  • Soia, ceci e lenticchie offrono una buona scorta di vitamina B6 che ti aiuterà ad assorbire meglio il calcio.

Altri suggerimenti

Consumare cibi ricchi di calcio è importante per offrire al nostro corpo un buon contributo di questo minerale, ma i prodotti lattiero-caseari non sono le uniche opzioni che abbiamo. Nel nostro articolo, come ottenere il calcio senza assumere prodotti caseari, ti offriamo altre buone alternative.

Inoltre, spieghiamo quali sono i sintomi della mancanza di calcio, in modo che tu li rilevi in ​​tempo e riesca a combatterne gli effetti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento