Cosa devo considerare se sono un fumatore

Sebbene il tabacco sia considerato una sostanza legale, i suoi effetti dannosi sul nostro corpo sono rilevanti. In molte occasioni l'inizio dell'abitudine al fumo è più legato a una moda, a uno stile o al fatto di sentirsi integrati da un gruppo sociale che a una piacevole sensazione quando consumano tabacco. Successivamente spieghiamo che è necessario disporre di account prima di iniziare a fumare .

Potresti anche essere interessato a: Cosa dovrei sapere se consumo Speed? Passaggi da seguire: 1

Il tabacco ha più di 3000 componenti chimici e genera sostanze tossiche come il monossido di carbonio o il catrame. La nicotina è il principio attivo del tabacco ed è la sostanza responsabile della dipendenza fisica che genera.

2

Sebbene gli effetti psicologici creati dal tabacco siano positivi, genera rilassamento e senso di sicurezza, gli effetti a medio e lungo termine sono molto dannosi per la salute; alcuni come affaticamento, bronchite cronica, polmone, laringe, cancro alla bocca o alle labbra e malattie cardiovascolari.

3

Fumare è una decisione personale; Non farlo anche tu ... Devi essere consapevole che nel caso del tabacco, non solo lo consumi, ma anche le persone che sono al tuo fianco, cerca di rispettare la tua decisione.

4

È stato dimostrato che, con il consumo di tabacco, i livelli di vitamina C diminuiscono, per compensare ciò, è raccomandata una certa dieta ricca di frutta e verdura.

5

Il tabacco è una sostanza che crea dipendenza fisica e psicologica molto rapidamente. Se pensi che il consumo inizi a essere un problema o pensi che sia il momento di lasciarli, dovresti prendere in considerazione alcune cose:

  • Puoi andare in un centro assistenza per consigliarti sul metodo migliore.
  • Quando si smette di fumare a 72 ore aumenta la capacità polmonare e diminuisce anche la probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari del 50%.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se pensi di non poter smettere, puoi sempre prendere in considerazione la riduzione del consumo di tabacco.
 

Lascia Il Tuo Commento