Quali sono le proprietà del miglio

Hai sentito parlare di miglio e ancora non sai esattamente di cosa si tratta? È un cereale molto sano che può anche aiutare nel trattamento di molteplici condizioni. Pertanto, è possibile utilizzarlo come sostituto del riso e di altri cereali tradizionali perché è anche possibile prepararlo con innumerevoli ricette. Pertanto, in questo articolo spieghiamo in dettaglio quali sono i vantaggi del miglio, non smettere di leggerli!

Potresti anche essere interessato: Quali sono le proprietà dell'amaranto? Passaggi da seguire: 1

Prima di conoscere a fondo quali sono le proprietà del miglio, vogliamo sottolineare che si tratta di un cereale proveniente dall'Oriente - sebbene sia ancora poco conosciuto nei paesi occidentali - con molteplici benefici per la salute e l'organismo. Quindi, questi semi possono essere consumati in modo simile alla quinoa o al riso, quindi quando lo cucini puoi bollirlo e accompagnarlo con il cibo che preferisci.

2

Quindi, prima di tutto, possiamo evidenziare l'alto valore nutritivo del miglio, poiché è un carboidrato complesso, cioè un assorbimento lento che fornirà una grande quantità di energia. A sua volta, il consumo di miglio sarà anche un'importante fonte di minerali, come il magnesio, molto utile per la salute dei muscoli; fosforo, che andrà a beneficio della nostra memoria e combatterà la stanchezza; o ferro, quindi sarà altamente raccomandato per le persone con anemia o carenza di ferro.

3

È molto importante notare che il miglio è un cereale senza glutine, quindi è assolutamente adatto per le persone con malattia celiaca o intolleranza al glutine. Per lo stesso motivo, è molto più digeribile di altri cereali ed è per questo che sarà meno gravoso per coloro che soffrono di digestioni pesanti e sarà più assimilabile.

4

D'altra parte, la fibra e l'amido che caratterizzano il miglio possono aiutare ad assorbire il glucosio nel sangue e, quindi, è molto appropriato per le persone con diabete . A differenza di quanto accade con gli altri cereali, i picchi glicemici saranno evitati grazie al fatto che lo zucchero sarà assorbito più lentamente.

5

Il sistema cardiovascolare è un altro che beneficerà del consumo di miglio, dal momento che è in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, contenendo i grassi sani e insaturi.

Allo stesso modo, le persone con acido urico possono anche mangiare questo cereale, poiché il suo contenuto in purine - la sostanza che causa la formazione di cristalli di urato - è considerevolmente basso.

6

Come con la quinoa, prima di consumare e cucinare il miglio, sarà necessario lavarlo e pulirlo accuratamente. Al momento della cottura, ogni parte di cereali richiede tre parti di acqua e la sua cottura è di circa 30 minuti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento