Cosa succede se dormo con le lenti a contatto

Sei tornato a casa molto stanco e non ti sei nemmeno ricordato di rimuovere le lenti a contatto prima di andare a dormire. O sei stato sdraiato sul divano e ti sei addormentato senza rendertene conto. Ci sono due possibili situazioni che possono portarti a chiedere: cosa succede se dormo con le lenti a contatto? La verità è che non è raccomandato e potrebbe causare problemi agli occhi, quindi vogliamo spiegare in dettaglio cosa succede se dormi con le lenti a contatto.

Potresti anche essere interessato: Come preservare le lenti a contatto Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto, è importante notare che ci sono diversi tipi di lenti a contatto o lenti a contatto, ma di solito non sono fabbricati per essere in grado di dormire con loro. Ecco perché sarà necessario prima di andare a letto rimuovere le lenti a contatto e conservarle nella loro custodia con il liquido appropriato.

2

Ed è che portare lenti mentre dormi farà sì che l'occhio non riceva ossigenazione adeguata attraverso le lacrime. Ciò causerà l'asciugamento della superficie dell'occhio e, di conseguenza, l'obiettivo sarà bloccato sulla cornea.

3

In questo modo, quando ti svegli, avrai difficoltà a rimuovere l'obiettivo e sarà necessario usare lacrime artificiali per non ferirti. Generalmente, dopo aver dormito con le lenti a contatto, i tuoi occhi saranno rossi, sentirai prurito, vedrai sfocato, ecc.

4

Inoltre, è possibile che la resezione corneale oculare porti a infezioni oculari che possono essere difficili per i tuoi occhi. È possibile che si verifichino ulcere a causa dell'uso ripetuto di lenti a contatto per dormire.

5

In caso di bisogno di dormire con le lenti a contatto, è necessario utilizzare un certo tipo di lenti a contatto che consentono l'ossigenazione dell'occhio e, quindi, non causare problemi. Per questo, dovresti consultare il tuo oculista, oculista o medico specialista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento