Quanto dura l'influenza negli adulti? Scoprilo qui

L'influenza è una delle malattie invernali più comuni, anche se può essere catturata anche in autunno, a seconda del ceppo di ogni anno e di diversi fattori come la temperatura, che ne determinano l'avanzamento o il ritardo.

Questa malattia è uno dei maggiori disagi causati dalla febbre e dal dolore generalizzato nel corpo. Sono sintomi la cui durata può variare da persona a persona a seconda della loro salute ed età. Ma, in realtà, quanto dura l'influenza negli adulti? In vi diamo la risposta.

Potresti anche essere interessato: Quanto è lungo il comune raffreddore? Ecco la risposta

Quanto dura una forte influenza?

L'influenza è una malattia che, come abbiamo detto prima, ha una durata variabile, dal momento che vari fattori influenzano come lo stato di salute iniziale della persona, la sua età e il ceppo del virus che ha causato la patologia, perché ce ne sono alcuni che sono più virulento di altri.

In generale, si può affermare che l'influenza dura almeno una settimana, anche se è più normale che la persona guarisca completamente dopo quindici giorni. In quei casi in cui una parte di uno stato di salute è più debole o c'è una malattia nel tratto respiratorio, questa durata può essere estesa a un mese o anche più a lungo, perché il processo può essere considerevolmente complicato.

Tipi di influenza

La durata più lunga si verifica anche a causa dei diversi tipi di influenza, a seconda della tensione che viene trasmessa ogni anno. Uno dei più virulenti è noto come influenza A, che causa anche epidemie, così come B. In questi casi, l'influenza tende a durare più a lungo e il recupero è anche più lento. La meno virulenta è l' influenza C, che in generale è la più comune, anche se negli ultimi anni sono stati rilevati nuovi ceppi che sono una combinazione di diversi tipi di influenza.

Incubazione influenzale negli adulti

Quando le persone parlano dell'influenza, tendono a pensare ai giorni in cui compaiono i sintomi. Tuttavia, è un errore perché c'è un periodo di contagio e incubazione. La maggior parte delle persone si infetta un giorno prima che si verifichino i primi sintomi, anche se a volte ci sono anche stati casi in cui il disagio inizia dopo 48 ore o 72 ore.

In quel periodo, la malattia sta incubando senza che ci rendiamo conto di essere stati infettati. Un fatto per cui è molto difficile fare una prevenzione efficace al cento per cento anche se stiamo attenti a non prenderlo e cercare di non infettarlo.

Come e quando l'influenza è diffusa

L'influenza è una malattia che si diffonde molto facilmente. Normalmente, l'adulto può trasmetterlo ad un'altra persona nella prima settimana dopo il manifest dei primi sintomi.

Tuttavia, nel caso di uno stato di salute peggiore o di un sistema immunitario indebolito, questo periodo di infezione può essere molto più lungo e continuare fino a quando la persona noterà un miglioramento maggiore.

Potresti essere interessato anche a questo altro articolo. Come prendere l'influenza.

Quanto durano i sintomi influenzali?

Dopo l'infezione, i sintomi compaiono rapidamente, anche se il tempo in cui vengono notati varia in durata. Ci sono persone che in cinque giorni smettono di sentirle e passano attraverso un processo di recupero, mentre in altri questo periodo dura fino a una settimana o dieci giorni .

La situazione è complicata quando si hanno problemi ai polmoni o alle vie respiratorie perché, a volte, i sintomi possono essere confusi e pensare che provengono dall'influenza quando, in realtà, rispondono o sono correlati ad altre patologie che si hanno. Qui, la durata della manifestazione dei sintomi dipenderà dal quadro clinico del paziente.

Potresti anche essere interessato a sapere quali sono i sintomi dell'influenza.

Quanto dura la febbre nell'influenza

Anche il processo di recupero influenzale varia in base alla durata, a seconda della persona. Ed è così, alcune persone cominciano a notare molto meglio non appena la febbre scende (che di solito dura tre o quattro giorni ), mentre in altre occasioni la ripresa non inizia prima di una settimana.

Ci sono anche persone che hanno bisogno di due settimane per sentirsi totalmente bene e dire addio al virus. Tuttavia, il ripristino completo potrebbe richiedere più tempo. Infatti, sebbene i sintomi non siano più presenti, è possibile notare una maggiore stanchezza derivata dal processo influenzale nei giorni successivi. Questa sensazione generale di stanchezza può durare, anche se non ci sono state complicazioni di salute, nemmeno tre settimane o almeno un mese.

Con questa spiegazione, speriamo di aver risposto alla tua domanda su quanto dura l'influenza negli adulti. Ti consigliamo di andare dal medico prima di qualsiasi sintomo, poiché i trattamenti non accorciano il processo, ma possono farti sentire meglio. Potresti anche essere interessato a Come curare l'influenza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento