Conosciamo tutti le meravigliose proprietà che l'aloe vera o l'aloe vera hanno per la salute dell'organismo, della pelle e dei capelli, ma sapevate che questa pianta terapeutica è anche sorprendente per la cura e la bellezza delle unghie. Bene, è vero, tutte le sue proprietà nel loro insieme (rigeneranti, riparatrici, idratanti, antisettiche, antifungose, ecc.) Sono perfette per migliorare la salute delle unghie dagli strati più interni e, tra le altre cose, aiutano a mantenerle ben idratate, forti, sano e bello.
Ci sono diversi trattamenti con l'aloe vera che puoi eseguire sulle tue unghie e se vuoi scoprirli tutti, fai attenzione a questo articolo. Riveliamo quali sono le proprietà di aloe vera per le unghie e come puoi usarle in ogni caso, se vuoi un'idratazione extra, crescere più velocemente, trattare le infezioni fungine, sbiancarle, ecc.
Benefici e proprietà di aloe vera per le unghie
L'aloe vera è una pianta medicinale molto ricca di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, olii, amminoacidi, enzimi, polisaccaridi e proteine, che sono eccellenti per migliorare la salute e la bellezza delle unghie. Sebbene le proprietà dell'aloe vera per le unghie non siano così note, la verità è che ha effetti molto positivi e interessanti su di esse; successivamente ti mostreremo tutto ciò che questo prodotto può fare per loro e come può aiutarti a prenderti cura di loro, proteggerli e abbellirli,
- La sua azione pulente permette di lasciare le unghie completamente pulite, prive di residui e senza impurità.
- Ha proprietà nutrienti e idratanti che permettono di idratare in profondità le unghie e mantenerle in salute, evitando la loro fragilità e debolezza. Inoltre, idrata anche le cuticole, che sono molto importanti per una buona crescita delle unghie.
- Rafforza le unghie fragili e fragili, facendole crescere più velocemente e molto più forte. Evitare la formazione di smagliature e le unghie sono divise al primo cambiamento.
- Favorisce la rigenerazione delle unghie danneggiate.
- Le sue proprietà antisettiche e antimicotiche sono eccellenti per proteggere le unghie dei patogeni, come batteri e altri microrganismi, e per promuovere la loro guarigione quando soffrono di infezioni fungine.
Aloe vera per unghie gialle
Le tue unghie hanno acquisito una tonalità gialla poco attraente e non sembrano più tonalità rosa e salutare? Questo cambiamento nel colore delle unghie può essere una conseguenza di diversi fattori e condizioni che dovrebbero essere noti, anche se a volte non sono più di una conseguenza di certe abitudini modificabili, in altre occasioni possono essere un'indicazione di qualche tipo di malattia o malattia che Deve essere trattato medicamente. Tra le cause più frequenti di unghie gialle, sono le seguenti:
- Uso di smalti di scarsa qualità.
- Dieta scarsa nei nutrienti essenziali.
- Fumo.
- Aging.
- Prendi alcuni farmaci.
- Infezioni micotiche
- Malattie del fegato
- Psoriasi.
- Diabete.
Oltre a un trattamento medico tempestivo, l' aloe vera può aiutare a sbiancare le unghie e ripristinare la tonalità originale, oltre a rafforzarle e proteggerle contro batteri e altri agenti patogeni allo stesso tempo.
trattamento
Per migliorare i suoi effetti schiarenti e rigeneranti, consigliamo di mescolare 2 cucchiai di gel di aloe vera con un po 'di succo di limone appena spremuto e applicare la miscela risultante sulla superficie delle unghie con l'aiuto di un pennello pulito. Lasciare agire per circa 15 minuti e infine lavare con abbondante acqua fredda.
Aloe vera per unghie incarnite
Un'altra delle proprietà di aloe vera per le unghie più eccezionali è che si tratta di un trattamento naturale eccellente quando queste non crescono correttamente e si incarnano nella pelle che le circonda, causando dolore, irritazione e arrossamento. Questo di solito è il risultato dell'uso di calzature inadeguate, di un taglio brutto delle unghie o di particolari problemi fisici del piede. Oltre ad andare dal podologo, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali come l'aloe vera per alleviare il disagio e accelerare la guarigione dell'unghia danneggiata, e questa pianta ha proprietà lenitive, rigeneranti e antinfiammatorie molto benefiche per il trattamento di questa condizione .
trattamento
In primo luogo, le unghie incarnite devono essere immerse in una ciotola di acqua calda e una manciata di sale per circa 5 o 10 minuti in modo che siano completamente pulite e disinfettate. Poi, devi asciugarli con un asciugamano morbido e applicare un po 'di gel di aloe vera, lasciandolo agire per circa 20 minuti.
Nel seguente articolo è possibile scoprire più opzioni per curare le unghie incarnite con rimedi casalinghi.
Aloe vera per unghie fragili e per accelerare la sua crescita
E se quello che stai cercando è un prodotto naturale che ti aiuta a rinforzare le unghie fragili e impedire loro di rompersi al minimo contatto o contatto, puoi anche allearti con l'aloe vera per ottenerlo. Agisce come un grande riparatore e idratante naturale, in modo che possa nutrire le unghie dagli strati più interni, indurirle e quindi garantire una crescita molto più forte, più veloce e più sana di loro.
trattamento
Per usare l'aloe vera per le unghie fragili e rafforzarle efficacemente, ti consigliamo di mescolarle con un po 'di olio d'oliva e vitamina E, due dei migliori prodotti naturali esistenti per indurire le unghie e prevenire smagliature e rotture . Preparare una miscela di 1 cucchiaio da tavola di gel di aloe vera, 1 cucchiaino di olio d'oliva e il liquido contenente 1 capsula di vitamina E e applicare l'unguento sulle unghie facendolo agire per circa 20 minuti.
Aloe vera per fungo delle unghie
Infine, un altro vantaggio di aloe vera per le unghie più interessanti è che agisce in modo molto efficace quando soffrono di infezioni fungine. Questa condizione è chiamata onimicosi e di solito comporta cambiamenti significativi nell'aspetto delle unghie che le fanno sembrare gialle, sono fragili, si gonfiano e si distorcono e persino si spezzano o collassano, specialmente ai bordi.
Data la loro condizione, è molto importante seguire un adeguato trattamento farmacologico antifungino prescritto dal medico o dal podologo. Questo può anche essere integrato con l' applicazione di aloe vera, in quanto può aiutare a rigenerare l'unghia danneggiata e prevenire nuove infezioni grazie alle sue magnifiche proprietà rigenerative, riparatrici, antibatteriche e antisettiche.
trattamento
In questa occasione, perché l'aloe vera sia più efficace contro i funghi delle unghie, è meglio miscelarla con un po 'di olio di tea tree, il prodotto naturale con migliori proprietà antifungine e antibatteriche per eccellenza. Fai una miscela di 2 cucchiai di gel di aloe vera con circa 5 gocce di olio di tea tree e applicalo alle unghie con un pezzo di cotone. Ripeti il trattamento ogni giorno per ottenere buoni risultati.
Lascia Il Tuo Commento