Come creare maschere per capelli deboli

L'uso di asciugatrici e ferri da stiro, esposizione al sole, acqua clorata ... ci sono molti fattori che possono indebolire i capelli e renderli malsani. Oltre all'utilizzo di prodotti cosmetici che aiutano a riparare i capelli fragili, ci sono anche molti altri rimedi naturali che possono aiutare a rafforzare i capelli e mantenerli al top della condizione. Pertanto, spieghiamo in dettaglio come creare maschere per capelli deboli.

Potresti anche essere interessato a: Maschera all'uovo e maionese per capelli

Maschera all'uovo per capelli deboli

Una delle migliori maschere che puoi preparare per i capelli deboli è basata su uovo, olio d'oliva e miele, poiché questi tre ingredienti naturali hanno proprietà nutritive e restitutive.

Per fare questo, devi battere un uovo in una piccola ciotola e poi aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva, due di miele e mescolare energicamente per integrare tutti gli elementi che formano una pasta omogenea. Una volta pronto, è necessario applicare la maschera all'uovo sui capelli bagnati, sottolineando il cuoio capelluto, e lasciare agire per mezz'ora coprendo i capelli con un asciugamano come un turbante. Dopo questo tempo, sciacquare con acqua tiepida e lavare i capelli come faresti normalmente.

Maschera di lievito di birra per capelli deboli

Ci sono molte proprietà benefiche del lievito di birra per capelli e uno di questi è il fatto di aiutare a rafforzare i capelli e prevenire la perdita eccessiva di capelli. Va notato che ci sono vari modi su come applicare il lievito di birra ai capelli e tutti saranno molto utili per migliorare la vostra salute del capitale.

Tuttavia, per combattere i capelli deboli, suggeriamo di mescolare l' olio di mandorle con il lievito di birra per formare una crema che fungerà da maschera. Inoltre, ti consigliamo di lasciarla agire per circa 10 minuti e, se possibile, utilizzare un cappuccio di plastica per intensificare il suo potere.

Oli essenziali per capelli deboli

Allo stesso modo, ci sono molti oli essenziali che possono aiutarti a mantenere i tuoi capelli sani e sembrare molto più belli. Come notato nel nostro articolo su come rinforzare i capelli in modo naturale, l'applicazione diretta dell'olio di alloro può essere molto efficace.

Ma puoi anche preparare una maschera con due cucchiaini di olio d'oliva, due di olio di timo e altri due di olio di argan, tre elementi molto nutrienti e riparatori di capelli. Quando lo applichi, puoi farlo sotto la doccia: dovresti distribuirlo generosamente attraverso il cuoio capelluto, lasciar agire per 5 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua. Quindi, lavare i capelli con il solito shampoo.

Tonico per capelli deboli

Nel caso in cui preferisci un tonico per capelli invece di una maschera per capelli fragile, ti consigliamo di preparare una miscela con:

  • tre cucchiai di rosmarino, fresco o essiccato
  • tre cucchiai di equiseto
  • due cucchiai di aloe vera
  • tre cucchiai di ortica
  • un litro d'acqua

Va notato che occorrono 15 giorni di macerazione di tutti questi ingredienti in un barattolo ermeticamente sigillato e che lo rimuovi quotidianamente. Inoltre, è più appropriato applicare questo tonico sui capelli prima di andare a letto e coprirlo con un asciugamano; Quando ti svegli, dovresti lavarti i capelli solo come al solito.

 

Lascia Il Tuo Commento