Come differenziare gli esercizi di fitness

Il fitness è una modalità che ci consente di migliorare il tono fisico a livello generale, oltre a lavorare separatamente su diverse aree del corpo, per ottenere i migliori risultati. Ma quando si tratta di scegliere quale sia l'esercizio migliore per noi, un dettaglio da tenere in considerazione è il tipo di forza che svilupperemo nell'esercizio, e in questo modo possiamo acquistare materiale adatto alle nostre esigenze., macchine e dispositivi per il fitness devono servirci per lo scopo che ci siamo prefissati, a livello generale, e se non siamo chiari su quali risultati possiamo aspettarci da ciascun esercizio, potremmo scoprire che alla fine stiamo lavorando il nostro corpo in direzioni opposte e il risultato non è essere ottimale Se vuoi imparare come differenziare gli esercizi di fitness, ti insegniamo i diversi tipi di forza nel fitness:

Potresti anche essere interessato a: Come riscaldare per una sessione di fitness Passaggi da seguire: 1

Il primo è la forza relativa : riguarda la forza relativa ai singoli parametri, come età, peso, sesso ...

2

Quanto segue è la forza assoluta, che è la quantità massima di forza che può essere generata senza tenere conto di nessuna di queste condizioni. Servirà come riferimento rispetto al parente.

3

La resistenza alla resistenza è la capacità di mantenere uno sforzo fisico, con un'intensità notevole, il più a lungo possibile.

4

La forza della velocità unisce questi concetti ed è la capacità di spostare un peso nel più breve tempo possibile.

5

Una forza molto simile alla precedente è la forza esplosiva, anche in relazione alla capacità di reazione: è definita come la capacità di spostare il maggior peso possibile in una singola ripetizione.

6

La forza isotonica massima è ciò che ci consente di generare la massima tensione muscolare durante un esercizio dinamico, reagendo con un improvviso aumento di forza nel corso di un esercizio.

7

Infine, la forza isometrica massima mira a generare la massima tensione muscolare evitando che ciò comporti cambiamenti di qualsiasi tipo nel grado di accorciamento delle fibre muscolari.

suggerimenti
  • Ogni tipo di esercizio ci consente di allenare un tipo di forza, e con questo rafforzeremo i nostri muscoli in un modo o nell'altro.
  • Decidi quale tipo di muscoli desideri (o hai bisogno) di esercitare prima di iniziare l'allenamento.
 

Lascia Il Tuo Commento