Come coltivare le melanzane

Un ortaggio ampiamente utilizzato nelle nostre cucine è la melanzana, la verdura dal caratteristico colore viola che può essere utilizzato in molti piatti, poiché ci sono molti modi per cucinare le melanzane. Tuttavia, molte volte quando vanno a comprarli al supermercato o al supermercato, troviamo alcune melanzane a prezzi esorbitanti o anche che non sembrano troppo buone.

Per risolvere questo problema, puoi piantare te stesso nel giardino o nel giardino e risparmiare un po 'di soldi, pur sapendo in prima persona come sono stati affrontati. In modo che tu possa farlo facilmente e rapidamente, in .com spieghiamo come coltivare le melanzane .

Avrai bisogno di:
  • Semi di melanzana
  • Vassoio o contenitore
  • terra
  • acqua
  • Luogo soleggiato
  • Spade o zappa
Potresti anche essere interessato a: Come far crescere i cetrioli Passi da seguire: 1

Per coltivare melanzane, è meglio farlo con piantine trapiantate, cioè la giovane pianta che esce subito dopo aver germogliato dal seme. In questo modo, il primo passo sarà creare un semenzale o comprarlo in un centro di giardinaggio o di giardinaggio.

2

Se vogliamo fare il plantón a casa, dobbiamo trovare un contenitore o un vassoio abbastanza profondo e fare dei buchi sul fondo, che dovrebbero servire come sistema di drenaggio.

3

Il prossimo passo sarà quello di riempire il contenitore di terreno per la semina che deve essere sufficientemente fertilizzato. Il momento migliore per fare il semenzaio di melanzane è nel mese di marzo, all'inizio della primavera, mantenendo i vassoi in un luogo riparato e caldo o in una serra.

4

Successivamente, dobbiamo seminare i semi di melanzana spruzzandoli sulla superficie del vassoio o del contenitore.

5

Coprire i semi con un sottile strato di terra e diluirli con attenzione in modo che l'acqua non venga inondata. Dovresti irrigare frequentemente ma non abbondantemente, poiché le piantine potrebbero marcire dall'acqua in eccesso.

6

Quando i boccioli hanno raggiunto un'altezza di circa 7-8 cm, è necessario rimuoverli dal vassoio con cautela per non danneggiare le radici . Tuttavia, è necessario mantenere un'elevata umidità del suolo durante l'intero ciclo di crescita della pianta, per una corretta crescita.

7

Trova un posto soleggiato e protetto dal gelo nel tuo giardino o frutteto e prepara il terreno per trapiantare i germogli. Con l'aiuto di una pala o zappa, vai a scavare buche nella terra per inserire la piantina.

8

La raccolta delle melanzane sarà fatta una volta che le verdure saranno mature - il colore e la durezza ci diranno - e avranno una dimensione considerevole.

suggerimenti
  • Cerca di non esporre direttamente la pianta al freddo, poiché è piuttosto sensibile.
 

Lascia Il Tuo Commento