Perché sento palpitazioni in gola?

Le palpitazioni nella gola sono battiti del cuore che si sentono come se il nostro cuore batte intensamente o rapidamente in quest'area. Sono palpitazioni cardiache che possono essere avvertite al collo, alla gola o al torace e generano disagio, perché il sofferente è consapevole del proprio battito cardiaco. Le cause dei battiti cardiaci in quest'area sono solitamente correlate a un aumento della frequenza cardiaca, sebbene non in tutti i casi. Inoltre, è possibile che la persona possa anche notare che i battiti sono irregolari, come se fossero mossi.

Di solito, questa condizione non è seria ma in risposta alla domanda "perché sento palpitante in gola" in modo da conoscere le cause.

Potresti anche essere interessato: cosa devo fare se ho la pressione alta?

Quando si verificano palpitazioni nella gola

Le palpitazioni alla gola, una condizione nota come palpitazione precordiale, si verificano quando il cuore batte nel collo. Alcune persone sentono il pulsare nella loro gola prima di coricarsi e descriverlo come se il cuore stesse per uscire dalla gola. Tuttavia, è una falsa sensazione che di solito scompare dopo pochi secondi.

L'aumento di attività fisica, stress o situazioni di ansia sono alcuni dei momenti in cui questa condizione può essere percepita. I sintomi che accompagnano le palpitazioni nella gola possono essere i seguenti:

  • Ritmi forti e rapidi al petto o al collo.
  • Battiti cardiaci irregolari Sensazione che il cuore si ferma per un secondo o non batte regolarmente.
  • Dolore al petto che può variare di intensità.
  • Sentimento angoscioso

Perché sento palpitazioni in gola?

Nella maggior parte dei casi le palpitazioni sono percezioni del paziente causate da un improvviso e temporaneo aumento della pressione sanguigna. Le cause delle palpitazioni nella gola sono solitamente le seguenti:

tonsillite

È un'infiammazione delle tonsille causata da un virus o da un batterio. Tra i sintomi più comuni vi sono la difficoltà a deglutire la saliva, il cibo o le bevande, la febbre, il mal di testa, la tenerezza nella zona e il dolore alle orecchie. È anche possibile avere la sensazione che il battito avvenga nella gola a causa del gonfiore.

Spasmo laringeo

È una contrazione della muscolatura che provoca una risposta della chiusura della glottide esagerata. Di conseguenza, la persona può sentire mancanza di respiro e contrazioni dei muscoli toracico e addominale, così come le palpitazioni della gola.

Infiammazione dovuta al reflusso gastroesofageo

Conosciuto come esofagite, si verifica quando il contenuto dello stomaco ritorna all'esofago causando danni a questo dotto muscolare a causa degli acidi che vengono utilizzati per abbattere il cibo. Sentirsi palpitante alla gola in questo caso può essere causato da aver mangiato molto, fumare, consumare bevande alcoliche, ecc. Durante la gravidanza, i cambiamenti ormonali possono anche produrre reflusso gastroesofageo.

Palpitazioni della gola dovute all'ansia

L'ansia provoca una serie di cambiamenti nel corpo, tra cui spicca l' aumento della pressione sanguigna . Nella maggior parte dei casi in cui una persona dice di sentire palpitazioni nella gola, la frequenza cardiaca è più alta del normale. Quindi, essere esposti a periodi di intenso stress o ansia sofferente può scatenare questa condizione.

farmaci

Farmaci per il trattamento di asma, problemi cardiaci o ipertensione possono avere come uno degli effetti collaterali la sensazione di battere al collo.

Altre cause con cui puoi sentire il cuore che batte in gola o al collo sono:

  • anemia
  • caffeina
  • Cocaina.
  • iperventilazione
  • Malattia della valvola cardiaca
  • esercizio

Fattori di rischio che aumentano la frequenza cardiaca

  • Valvola cardiaca anormale
  • Problemi nel sangue, come avere bassi livelli di potassio
  • Cambiamenti di temperatura improvvisi
  • Mancanza di glucosio nel sangue
  • disidratazione
  • Pressione in alcune parti del corpo

Posso sentire palpitazioni in gola dalla tiroide?

Alcune persone si chiedono se la sensazione di palpitazione in gola possa avere qualche relazione con i problemi della tiroide. Entrambe le condizioni di solito non hanno alcuna relazione e hanno sintomi diversi. Nel caso di problemi alla tiroide, alcuni dei sintomi più comuni sono: tachicardia, ansia, sudorazione, ecc. motivo per cui dovresti andare dal medico per una recensione. Il test che viene solitamente eseguito per la revisione della tiroide è noto come TSH (ormone stimolante della tiroide). In questo articolo puoi trovare ulteriori informazioni su come sapere se esistono problemi alla tiroide.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento