Come sbucciare facilmente l'aglio

L'aglio è uno degli ingredienti più presenti nella gastronomia mondiale, serve per dare sapore a un'enorme varietà di piatti e persino essere il protagonista assoluto in presentazioni come gamberi all'aglio, coniglio all'aglio o deliziosa salsa aliolica. Ma tutti quelli che cucinano con l'aglio sanno che quando si tratta di sbucciare molto, il processo può diventare un compito noioso, c'è un modo per farlo rapidamente per risparmiare tempo? Sì, ecco perché in .com spieghiamo come sbucciare facilmente l'aglio applicando diversi accorgimenti.

Potresti anche essere interessato a: Come sbucciare l'aglio giovane

Schiaccia l'aglio con il coltello

Schiacciare l'aglio con il coltello per liberarsi della sua pelle è una delle tecniche più comunemente utilizzate dagli chef di tutto il mondo, essendo una soluzione davvero efficace.

Per sbucciare facilmente l'aglio è conveniente scegliere un coltello che abbia una lama larga, quindi è sufficiente posizionare l'aglio sotto la lama e dare un forte colpo con la mano, ma senza applicare troppa forza. Questo farà sì che l'aglio venga leggermente schiacciato e la pelle possa essere staccata con un semplice tocco, senza grandi sforzi.

Sbuccia facilmente gli spicchi con il microonde

Un'altra tecnica ideale per sbucciare l'aglio è usare il microonde per ammorbidire la pelle. Si consiglia di mettere l'aglio circa 10 secondi per ogni dente nel microonde, cioè se sono 5 denti dovresti metterli circa 50 secondi o 1 minuto a seconda della potenza del tuo dispositivo.

Quando li rimuovi, la pelle si sarà asciugata a causa del calore, rendendo molto facile la rimozione, basta premere per la punta e lo farai scivolare in un modo semplice.

Immergere l'aglio in acqua

Se nessuna delle due precedenti tecniche ti soddisfa, ce n'è una che potrebbe essere utile per sbucciare facilmente l'aglio, si tratta di immergere l'aglio in acqua calda per circa 10 minuti prima di sbucciarlo.

La temperatura dell'acqua farà sì che la pelle dell'aglio si ammorbidisca in modo significativo, rendendola molto facile da rimuovere.

Rimuovi l'odore di aglio

Indipendentemente da quale di queste tecniche utilizzi, è quasi certo che le tue mani odorino di aglio, il che può essere molto spiacevole per alcune persone. Se vuoi evitare questo "effetto collaterale" quando maneggi questo cibo, in .com spieghiamo come rimuovere efficacemente l'odore dell'aglio dalle tue mani, un trucco che sarà sicuramente molto utile dopo il peeling.

 

Lascia Il Tuo Commento