Come fare i succhi per la memoria

Se non seguiamo una dieta equilibrata o eseguiamo esercizi che stimolano il nostro cervello non è sorprendente che nel corso degli anni la nostra capacità di memoria si sia deteriorata. Contrariamente a quanto molti credono, la mente è una delle aree del corpo che dobbiamo prenderci cura di mantenerla in forma ed evitare malattie degenerative. Per questo, è molto importante conoscere gli alimenti che stimolano la memoria e introdurli nella dieta, oltre a svolgere esercizi mentali. Un buon modo per introdurre questi alimenti è attraverso i succhi naturali, continua a leggere questo articolo e scopri come preparare i succhi per la memoria .

Potresti anche essere interessato a: come esercitare la memoria

Succo per il ricordo di mela, carota, mandorle e noci

La mela è uno dei frutti con la più alta quantità di quercetina, un flavonoide con grandi proprietà antiossidanti che favorisce la protezione del cervello contro i disturbi degenerativi, tra cui spicca la perdita di memoria. Da parte sua, la carota è una grande fonte di fosforo, un macromineral che stimola i neuroni e migliora la capacità di memoria. Le noci sono molto ricche di Omega 3, Omega 6 e vitamine essenziali per mantenere la salute della nostra mente. Tra tutti loro, le mandorle e le noci si distinguono per il loro alto contenuto, in aggiunta, di potassio. Per preparare questo succo avrete bisogno di:

  • 2 mele
  • 3 carote
  • 3 noci sbucciate
  • 3 mandorle pelate

La prima cosa che dovresti fare è lavare bene le mele e le carote, sbucciarle e tagliarle. Aggiungili insieme ai dadi a ricette di alto livello e batte tutto ad alta velocità. Se hai un frullatore, il processo è lo stesso.

Succo per la memoria di mirtilli, avocado e semi di lino

I mirtilli rappresentano uno dei migliori frutti per contrastare gli effetti dell'età nel nostro cervello, quindi fare un succo con loro ci permetterà di migliorare la nostra memoria . D'altra parte, l'avocado aiuta a controllare l'irrigazione sanguigna per mantenere la salute cerebrale in perfette condizioni. Tuttavia, dal momento che è un frutto con un apporto calorico elevato, non è consigliabile abusare di questo succo. Dovresti prendere un massimo al giorno e nient'altro si alza al mattino. I semi di lino forniscono Omega 6. Per rendere questo succo per la memoria avrete bisogno di:

  • 1 bicchiere di mirtilli
  • 1 avocado
  • 1 cucchiaio di semi di lino macinati
  • 1 bicchiere d'acqua

Lavate bene i mirtilli, sbucciate l'avocado e togliete l'osso, mettete tutto nel frullatore, versate l'acqua e i semi di lino macinati e frantumateli bene.

Succo per il ricordo di yogurt magro, banana, arancia e mandorle

I latticini non grassi sono un'ottima fonte di potassio, quindi sono ideali per produrre succhi di frutta per la memoria. In questo senso, se non vuoi preparare questo frullato con lo yogurt perché preferisci più liquido, puoi sostituirlo con latte scremato. La stessa cosa accade con la piantaggine, poiché contiene alti livelli di potassio ed è ricca di fosforo, magnesio e vitamine del gruppo B, stimola le funzioni cerebrali, inclusa la capacità di memoria. Per rendere questo succo avrai bisogno di:

  • 1 yogurt magro (o 1/2 tazza di latte scremato)
  • 1 banana media
  • 15 mandorle
  • 1 arancione

Sbucciare e tagliare la banana, quindi spremere il succo d'arancia per estrarre e mettere tutto nel frullatore. Sbucciate le mandorle e unitele con lo yogurt o il latte e frantumate tutto ad alta velocità. Se lo desideri, puoi cospargere un po 'di cannella.

Succo per la memoria di fragole e avena

I cereali fanno parte degli alimenti più raccomandati per migliorare la memoria per il suo contenuto in acido folico e vitamina B6, entrambi essenziali per mantenere il nostro cervello in forma e promuovere la stimolazione. Tra tutti, la farina d'avena si distingue in quanto è anche una grande fonte di energia. Rendere questo succo per la memoria è molto semplice, dovrai solo raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 4 fragole
  • 1/2 bicchiere di fiocchi d'avena
  • 1 bicchiere di latte scremato

Ricorda che i latticini a basso contenuto di grassi promuovono anche la stimolazione della memoria, quindi possiamo includerlo per aumentare le proprietà del liquido e renderlo più liquido. Se hai tempo, è meglio coprire completamente la farina d'avena con acqua e lasciarla a bagno per una notte, ma lasciarla per due ore. Quindi, rimuovere le foglie dalle fragole, lavarle e inserirle nel contenitore del frullatore. Filtrare l'avena, scartare l'acqua e introdurre i fiocchi insieme alle fragole e versare, anche il latte. Tritúralo tutto e aggiungi, se lo desideri, un cucchiaio di miele.

Come prendere i succhi per la memoria

È meglio prendere questi succhi come prima colazione, cioè alzarsi la mattina e digiunare. In questo modo il tuo corpo e la tua mente saranno caricati di energia e favorirai la loro stimolazione. Se lo desideri, puoi prendere un altro succo naturale nel bel mezzo del pomeriggio, a merenda per migliorare i suoi effetti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento