Come fare una maschera di carota per l'acne

Il Daucus carota o popolarmente conosciuto come carota è un ortaggio proveniente dalla famiglia delle umbellifere, molto consumato in tutto il mondo, poiché la sua radice d'arancia è un alimento che si distingue per il suo alto contenuto nutrizionale. La carota, oltre ad essere utilizzata nel cibo, è anche considerata una pianta medicinale e un ingrediente molto benefico per i cosmetici a causa della sua ricchezza in beta-carotene, antiossidanti e altri composti che mantengono la salute della nostra pelle.

Uno dei diversi usi della carota per la cura della pelle, grazie alle sue proprietà antisettiche e antiossidanti, è un trattamento per combattere l'acne e il grasso in eccesso. Se vuoi goderti queste eccellenti proprietà, ti spieghiamo passo dopo passo come creare una maschera alle carote per l'acne.

Avrai bisogno di:
  • 1 carota grande
  • 2 cucchiai di miele
Potrebbe interessarti anche: Maschere per cicatrici da acne Procedura da seguire: 1

Prima di iniziare a fare questa maschera di carota per l'acne, è necessario sapere quali proprietà della carota agiscono contro l'acne e altri benefici che ci porteranno l'uso di questo trattamento:

  • Le carote sono molto ricche di zinco, che ha proprietà antisettiche e depurative che ci aiutano a eliminare i batteri e altri organismi che causano l'acne.
  • Inoltre contengono proprietà idratanti grazie al loro alto contenuto in provitamina A, che stimola anche la rigenerazione cellulare.
  • Sono il secondo alimento con il più alto contenuto di beta carotene e contengono anche antiossidanti, luteina e licopene. Tutto ciò, fa sì che la carota abbia potenti proprietà anti-invecchiamento e ci protegga dai radicali liberi.

Puoi continuare a scoprire altre proprietà come queste nell'articolo Benefici della carota per la pelle.

2

Il secondo ingrediente per fare questa maschera di carota per i fagioli è il miele, che contiene i seguenti benefici e proprietà per la pelle:

  • Il miele è anche raccomandato per il trattamento dell'acne, poiché ha un alto contenuto di perossido di idrogeno, una sostanza con proprietà detergenti che riduce le impurità causate dai batteri.
  • È un idratante naturale con potenti proprietà idratanti che favoriscono l'elasticità della pelle.
  • La sua ricchezza di zuccheri naturali rende il miele un ottimo esfoliante che rivitalizza la nostra pelle.

3

Una volta che conosciamo le diverse proprietà per la pelle che hanno gli ingredienti che abbiamo scelto, possiamo iniziare a fare la maschera di carota per l'acne.

La prima cosa da fare è sbucciare una carota grande e poi, con l'aiuto di una grattugia o di un coltello se non hai la precedente, dobbiamo grattugiare la carota già pelata.

4

Una volta che abbiamo grattato la carota, dobbiamo aggiungere la scorza di carota a un contenitore. Quindi, aggiungeremo anche 2 cucchiai di miele naturale e mescoleremo bene gli ingredienti con un cucchiaio fino a quando tutto sarà unificato.

Nel caso in cui la miscela di miele e carota sia molto spessa, puoi aggiungere un po 'd'acqua al contenitore e continuare a mescolare gli ingredienti fino a quando la nostra maschera di carota fatta in casa è pronta.

5

Quando hai preparato la maschera antiaderente per carote, la prossima cosa che devi fare è applicarla prima di lavarti il ​​viso con i soliti detergenti per il viso.

Una volta lavato a fondo, applicare la maschera di carota e miele su tutto il viso, evitando di metterlo troppo vicino agli occhi e parte del collo attraverso le dita o con un batuffolo di cotone.

6

Quando la maschera viene estesa dal viso e dal collo, devi lasciarla agire per circa 15 minuti fino a quando non si asciughi.

Quando il tempo è passato e si nota la maschera asciutta, sciacquare il viso con acqua tiepida e asciugarlo con un asciugamano con movimenti delicati. Quando hai finito, getti il ​​resto della miscela nel caso in cui ci sia rimasto, poiché gli ingredienti si ossidano e perdono le loro proprietà per la pelle.

Questa maschera di carota dell'acne può essere utilizzata 1-2 volte a settimana.

Se vuoi anche continuare a scoprire trattamenti naturali per combattere l'acne e i brufoli, ti invitiamo a leggere il nostro articolo Come creare maschere fatte in casa per curare l'acne.

 

Lascia Il Tuo Commento