Il coltello è uno dei molluschi più deliziosi che si possono trovare nella cucina spagnola, molto ricca di minerali come calcio, iodio e magnesio, è un ingrediente ideale quando vogliamo gustare un pesce delizioso e semplice. Tuttavia, non sempre sappiamo come prepararci a casa, è per questo che spieghiamo i modi più tradizionali per scoprire come cucinare i coltelli e gustarli al meglio nella tua casa.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire i rasoiColtelli da cucina alla griglia
Il modo più tradizionale di cucinare e mangiare i coltelli è alla griglia, una ricetta molto semplice e deliziosa.
È conveniente usare una padella di ferro o antiaderente per ottenere i migliori risultati. Riscaldare il piatto o la padella e aggiungere qualche goccia di olio d'oliva e un po 'di sale, preferibilmente grasso.
Una volta caldo, posizionare i coltelli sulla piastra con la parte carnosa verso il basso per cucinare. Attento al tempo, perché i coltelli hanno bisogno solo di un minuto di cottura, se superi i crostacei sarai duro.
Potete servirli in questo modo o aggiungere una salsa a base di aglio, prezzemolo e olio d'oliva ottenuta mescolando uno o mezzo spicchio d'aglio con una manciata di prezzemolo e olio d'oliva. Sbattete con il frullatore o il mixer, aggiungete un pizzico di sale e poi distribuite sui coltelli. Delicious!
Cucinando i coltelli a vapore
Se stai cercando un modo più leggero e semplice per gustare questo pesce, puoi scegliere di cucinare i coltelli al vapore, una ricetta che puoi preparare anche senza un piroscafo.
Devi solo scaldare un bicchiere d'acqua in una pentola e aggiungere i coltelli lì. Copri la pentola e fai cuocere con il vapore, saprai che sono pronti allo stesso modo dei molluschi come le cozze, quando il loro guscio si apre puoi spegnere il fuoco per servire e divertirti.
I migliori compagni
Anche se c'è chi preferisce godersi i coltelli con nient'altro che un po 'di sale, i migliori compagni di questi molluschi sono l'olio d'oliva e il limone, in modo che non manchino mai alla tua tavola quando cucini i coltelli.
Lascia Il Tuo Commento