Alimenti ricchi di iodio

L'assenza di iodio nella dieta è un problema di salute e il sale iodato è stata la prima soluzione a questo problema. Lo iodio è un minerale essenziale per il corpo. I suoi benefici sono principalmente legati all'attività ormonale, per esempio avere un livello adeguato di iodio previene l'ipotiroidismo.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi della mancanza di iodio

Alimenti ricchi di iodio: pesce e frutti di mare

Potremmo considerare il mare come il regno dello iodio! Altri alimenti con iodio sono pesce e frutti di mare, come aringhe, gamberi, gamberi, merluzzo, cozze, salmone, sogliola. Anche olio di pesce, come l'olio di fegato di merluzzo. Frutti di mare, come gamberetti o merluzzo, che forniscono più della metà dello iodio necessario quotidianamente. Il pesce ha un contenuto vitaminico molto interessante e completo. Ha diverse vitamine del gruppo B e vitamine liposolubili, tra cui vitamina A, vitamina D e, in misura minore, vitamina E, quest'ultima principalmente presente nel fegato di pesce bianco e carne blu.

Alimenti ricchi di iodio: verdure

Verdure e verdure hanno cipolle, aglio, barbabietole, bietole, spinaci, cetriolo, fagiolini, crescione. Le verdure di mare, come le alghe commestibili, sono molto ricche di iodio. Infatti, una singola porzione di alghe di alga contiene quattro volte il fabbisogno giornaliero di questo minerale: circa 2000 mcg. L'aglio, oltre ad essere ricco di iodio ha qualità antibatteriche.

Alimenti ricchi di iodio: latte e formaggio

Latte scremato condensato con zucchero ha un contributo in iodio di 100 grammi di questo alimento è 89 mg. Latte in polvere in polvere: per ogni 100 grammi consumati da questo alimento, il nostro corpo può estrarre fino a 79 mg.

Quando si consuma il formaggio, si aggiunge anche iodio al corpo, 100 grammi forniscono al nostro corpo 74 mg. di iodio Formaggio Cheddar: 100 grammi consumati da questo alimento, forniscono al nostro corpo 39 mg. di iodio Formaggio in porzioni: questo alimento fornisce il nostro corpo 38 mg. di iodio per 100 grammi. Formaggio Manchego in olio: 100 grammi consumati da questo alimento, forniscono al nostro corpo 34 mg. di iodio Formaggio semi-stagionato di manchego: 34 mg. di iodio Formaggio Manchego fresco 34 mg.

Alimenti ricchi di iodio: cereali

Alcuni cereali come riso, grano e segale sono ricchi di iodio. Ad esempio nel caso della farina di mais: in ogni 100 grammi di questo alimento, puoi trovare 80 mg. di iodio

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • È raccomandato negli adulti un'assunzione giornaliera tra 100-200 mcg e, in caso di gravidanza o durante l'allattamento, l'assunzione è di almeno 200 mcg.
 

Lascia Il Tuo Commento