Home rimedi per l'infiammazione della colecisti

La cistifellea si trova nella parte inferiore del fegato e la sua funzione è quella di immagazzinare la bile, che aiuta la digestione e permette ai grassi di essere scomposti nell'intestino tenue. L'infiammazione della colecisti può causare forti dolori all'addome, questo si verifica quando la bile viene intrappolata nella cistifellea, solitamente a causa di un calcoli biliari, rendendo la cistifellea rigida e impedendole di svolgere la sua funzione. Questa condizione è più comune nelle donne e vi mostreremo alcuni rimedi casalinghi per l'infiammazione della cistifellea .

Potresti anche essere interessato a: Come trattare l'infiammazione della cistifellea Procedura da seguire: 1

Questa infiammazione è nota da un punto di vista medico come la cistisite acuta . Va notato che questi rimedi casalinghi diminuiranno i sintomi, ma non sono il trattamento finale nel caso in cui l'infiammazione è causata da calcoli biliari, in ogni caso visita il medico, prima di provare qualsiasi rimedio naturale. Questa condizione si verifica principalmente in:

  • Donne che hanno avuto diverse gravidanze.
  • Gravidanza.
  • Donne oltre 40 anni.
  • Le persone sotto terapia ormonale.
  • Persone diabetiche
  • Le persone con obesità
  • Se hai una dieta ricca di colesterolo e proteine ​​e povera di fibre.
2

Il sintomo più rappresentativo di questa condizione è il dolore addominale continuo che può estendersi alla schiena. Altri sintomi di infiammazione della cistifellea sono:

  • Nausea e vomito.
  • Ittero, ingiallimento della pelle e degli occhi.
  • Febbre.
  • Sgabelli di colore argilla.

3

Il primo rimedio a casa per l'infiammazione della cistifellea è controllare la dieta. La maggior parte dei calcoli biliari è costituita da colesterolo, quindi è necessario un cambiamento nelle abitudini alimentari. Aumentare l'apporto di fibre, questo aiuterà a modificare la composizione della bile e prevenire la stitichezza, portarlo in alimenti come lenticchie, verdure a foglia verde come bietola, crescione e broccoli.

Consuma acidi grassi omega 3 e limita i grassi e i prodotti da forno industriali. Gli agrumi saranno i tuoi alleati, poiché le sostanze contenute in questi frutti aiutano a ridurre il dolore, come i mandarini, le arance, i limoni e il pompelmo.

4

Per alleviare il dolore, un altro rimedio a casa è di mettere una bottiglia di acqua calda sulla zona interessata per 20 minuti. Puoi anche applicare impacchi caldi di infuso di camomilla, le proprietà antinfiammatorie di questa pianta calmano il dolore. Inoltre, puoi bere la stessa infusione, poiché contiene un composto chiamato colina che elimina il colesterolo accumulato.

5

Un'altra opzione di trattamento, per alleviare i sintomi della vescica infiammata, è un rimedio con olio e limone . Preparare un infuso con le erbe benefiche per il fegato come il tarassaco, il cardo mariano o il rosmarino, accompagnarlo con 1 cucchiaio di olio d'oliva e il succo di un limone e berla a stomaco vuoto.

Nel caso in cui vi siano stati diagnosticati calcoli nella cistifellea e questi siano superiori a 4 mm, o se i crampi sono molto intensi, è preferibile evitare questo rimedio . Tieni presente che questi trattamenti funzionano insieme, le infusioni non avranno effetto se la tua dieta non migliora .

6

L'olio di ricino è usato come lassativo naturale, tuttavia in questo caso lo useremo esternamente. Le sue proprietà anti-infiammatorie ti aiuteranno a eliminare il dolore, a bagnare un asciugamano in olio di ricino, eliminare l'eccesso e metterlo sulla zona dove senti dolore. Lasciare agire per 30 minuti.

7

Le piante con contenuto di mucillagine, sono responsabili della riduzione dell'infiammazione delle membrane digestive e prevengono la stitichezza, grazie al suo contenuto di fibra solubile, questo le rende un rimedio ideale per curare l'infiammazione della cistifellea. Alcuni di questi sono piantaggine, radice di marshmallow e malva. Preparare un infuso con foglie essiccate di una di queste piante e bere una volta al giorno. Questa proprietà può anche essere trovata in frutta come mele o mele cotogne.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento