Se c'è una parte del nostro corpo che soffre delle alte temperature e le numerose attività che programmiamo per l'estate sono i nostri capelli: piscine, spiagge, fiumi, umidità costante, calore senza protezione. Quando questi mesi sono finiti il risultato è una criniera asciutta e opaca, ma alcuni semplici consigli possono aiutarti a evitarlo, in .com ti diamo le chiavi in modo da sapere come prendersi cura dei capelli in estate e tenerli in buone condizioni.
Potresti anche essere interessato: Come prendersi cura dei capelli tinti di rosso Passaggi da seguire: 1Il primo passo per mostrare i capelli sani durante l'estate è di mantenerlo idratato . Acquista prodotti speciali per questo, sostituisci il balsamo con maschere con maggiore effetto ammorbidente e idratazione più intensa e lascia da parte i gel e i pettini che induriscono i tuoi capelli e non gli permettono di sembrare naturali, prova altri prodotti più amichevoli come le creme da pettinare
È anche importante cogliere ogni occasione per garantire la massima idratazione dei capelli, quindi ti consigliamo di:
- Applicare una maschera naturale una volta alla settimana. Puoi optare per una maschera fatta in casa di avocado o uno di olio di cocco per aumentare l'idratazione e riparare il danno che i tuoi capelli hanno subito.
- Quando vai in spiaggia, al fiume o in piscina, è molto importante applicare una maschera idratante con protezione solare che ti aiuta a tenere a bada tutti gli agenti esterni che possono influenzare l'aspetto dei tuoi capelli. È un piccolo investimento che farà la differenza.
- È anche conveniente usare cappelli o berretti per proteggere efficacemente i capelli dai raggi del sole.
Preferibilmente cerca di non dipingere i capelli almeno durante la parte più calda dell'anno. Inoltre, non farlo appena prima di una vacanza in cui sai che sarai molto esposto alla spiaggia, alla piscina o al sole, in estate è meglio scegliere i prodotti meno aggressivi senza ammoniaca con i capelli per evitare che si secchino.
È anche importante visitare il tuo parrucchiere poco prima dell'estate per fare un taglio di consigli ed eliminare l'area più secca e malconcio. Poi devi tornare quando i giorni caldi sono finiti per pulire i capelli tagliando l'area che potrebbe essere stata maltrattata. Non aver paura di fare un taglio frequente, nel nostro articolo ogni volta che tagli i capelli spieghiamo perché è importante visitare il tuo parrucchiere più volte all'anno.
Una delle chiavi per prendersi cura dei capelli in estate non è esagerare con l'asciugatrice e le piastre, ricorda che i capelli sono molto sensibili ai cambiamenti e alle alte temperature e tutto insieme potrebbe far perdere rapidamente la vita.
Si consiglia pertanto di utilizzare uno stile più naturale e, se necessario, utilizzare l'essiccatore e il ferro a una temperatura media per evitare che il calore in eccesso si asciughi di più. Puoi provare a fare qualche onda nei capelli senza calore, in questo modo otterrai un aspetto naturale, spensierato e privo di danni.
Un modo semplice ed efficace per ridurre al minimo il danno causato dall'acqua salata o dal cloro della piscina è bagnare i capelli con acqua corrente, cioè facendo uso delle docce disponibili su spiagge e piscine. Questo ti aiuterà ad eliminare l'eccesso di sale e cloro dai capelli, impedendole di asciugarsi dopo un giorno esposto al sole.
Un passo molto semplice che fa davvero la differenza.
5Prendersi cura dei capelli in estate per renderlo sano e bello è possibile seguendo questi semplici consigli, non dimenticare che lo stato dei tuoi capelli parla anche di te e di quanto tieni a te stesso.
suggerimenti- Non dimenticare che un capello bello e sano richiede attenzione
Lascia Il Tuo Commento