Questo articolo è rivolto a tutte quelle persone che sono interessate a come colorare correttamente un'immagine manga . Per seguire questo tutorial non è necessario essere esperti in materia, né sapere come disegnare bene; La cosa certa è che il tuo unico buon alleato per realizzare questo tutorial sarà quello di gestire correttamente uno strumento principale: Photoshop . Seguendo questi semplici passaggi, si può avere un'illustrazione di grande successo e quella della sensazione di essere un buon disegno di manga.
- Matita BH
- Penna a sfera BIC
- Photoshop
Il primo passo è fare una bozza del tuo disegno . Una volta fatto, controlla che anatomicamente tutto sia corretto. Non preoccuparti per l'ictus al momento, potrebbero esserci molti ralloni, ma non è ciò che è veramente importante ora. Per ora è sufficiente concentrarci su una chiara idea di come sarà l' illustrazione .
Il prossimo passo è l'inchiostrazione. In questo passaggio devi seguire le linee dando loro diversi valori di spessore. È abbastanza intuitivo, mentre si inchiostrano si renderà conto della sua semplicità.
Scansiona l'inchiostrazione.
Una volta scansionata l'immagine, vai su Photoshop, dove inizierai a colorare l' immagine tenendo conto che dobbiamo usare i colori pastello (sono nella parte dell'intervallo di un celestiale più vicino al bianco). Per comodità, sblocca il livello 0 dell'immagine e mettilo in modalità multiplo. Successivamente, crea un altro livello (layer1) e posizionalo sotto il livello 0.
5Nel livello 1, creato nel passaggio precedente, è dove inizierete a colorare il disegno . Poiché il livello 1 è inferiore a 0, il disegno non è bloccato dal colore.
Seguendo il passo precedente e tenendo conto che dobbiamo usare i colori pastello, finiremo di colorare l'intera immagine . Questo sarà il colore di base.
In questo caso, in particolare, ho aggiunto una texture all'illustrazione . Puoi aggiungere texture all'immagine selezionando il colore nel layer 1 con Cntrl + Click. Copia l'immagine di qualsiasi texture che hai a portata di mano e fai clic su Ctrl + V su un nuovo livello (livello 2). La texture è solo all'interno dell'area colorata, ma sul livello 2. Infine, posiziona il livello 2 in Luminosity mode e avrai finito con la tua immagine manga.
- Puoi opzionalmente aggiungere ombre all'immagine (che è la più frequente). Per fare ciò, usa un livello con toni bluastri e mettilo in modalità Moltiplica. Nel risultato finale della nostra immagine non c'è ombra.
- Ricorda che questo tutorial è per esperti di Photoshop, non per insegnarti come disegnare correttamente.
Lascia Il Tuo Commento