Proprietà delle bacche di ginepro

Dopo il boom del gintonic ci siamo abituati a vederli decorati in mille modi. Uno degli elementi decorativi più comuni sono le bacche di ginepro, quelle palline scure che galleggiano tra il ghiaccio e la fetta di limone o cetriolo. Ma le bacche di ginepro servono molto di più che decorare i nostri bicchieri, quindi vediamo le proprietà delle bacche di ginepro .

Potresti anche essere interessato: quali sono le proprietà delle bacche di Goji? Passaggi da seguire: 1

Abbiamo iniziato a guardare al passato perché il ginepro è stato storicamente considerato un diuretico . I progressi della scienza hanno certificato questa credenza popolare per due ragioni: la prima, il suo alto contenuto di potassio, la nemesi del sodio e la seconda, e, soprattutto, la presenza di trepori che stimolano le cellule dei reni.

Così, la funzione diuretica delle bacche di ginepro ci aiuta se abbiamo un eccesso di acido urico, ipertensione, cistite o gotta, e anche nell'espulsione di piccoli calcoli renali.

2

Le bacche di ginepro sono anche utili per i diabetici perché secondo uno studio dell'Università di Granada (Spagna) è stato scoperto che l'assunzione di questo tipo di cibo ha contribuito ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue poiché aumentava la secrezione di insulina.

Può essere preso come un tè aggiungendo un cucchiaio di bacche di ginepro all'acqua bollente, ma bisogna stare attenti perché un consumo eccessivo può causare un eccesso di glucosio. Ricorda che il consumo di bacche di ginepro non dovrebbe mai sostituire altri trattamenti medici di diabete come l'insulina.

3

Ora osserviamo la quantità significativa di oli volatili nelle bacche di ginepro che aumentano il livello degli acidi digestivi nello stomaco. Questi acidi sono responsabili per la digestione è facile, quindi le bacche possono aiutarci a facilitare la digestione oltre a riuscire a ridurre il dolore delle persone con qualche tipo di condizione gastrointestinale.

Pertanto, questo tipo di bacche sono buoni per il trattamento di disturbi minori (come gas o crampi) perché i loro composti chimici sono in grado di stimolare il flusso della bile e, quindi, ottenere una migliore digestione.

4

L'olio di bacca è anche usato per problemi topici come l'acne, la psoriasi o la forfora e anche nelle articolazioni artritiche poiché aiuta a regolare la quantità di grasso della pelle. Inoltre, contiene anche proprietà antisettiche che ti aiuteranno a purificare la pelle in profondità e, quindi, a liberarti delle impurità.

Sono anche usati per trattare la cellulite poiché questo ingrediente è un diuretico naturale e, quindi, aiuta il nostro organismo a pulire all'interno e, inoltre, a ridurre la ritenzione di liquidi (ad es. La cellulite).

5

In ogni caso, dovresti osservare quando prendi bacche di ginepro e non superare l'assunzione perché questo ingrediente può alterare l'assorbimento di ferro nel tuo corpo, qualcosa che può causare anemia o altre condizioni correlate. Se sei una persona che ha una carenza di questo minerale, consulta uno specialista prima di iniziare a introdurre questi frutti nella tua vita quotidiana.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Puoi usarli asciutti o freschi, ma prima è sempre consigliabile schiacciarli un poco nella malta per liberare la loro essenza.
  • Sono un po 'amari e hanno un sapore molto forte, quindi usali con parsimonia.
  • Le bacche di ginepro possono alterare l'assorbimento del ferro. Se soffri di carenza di ferro, consumali con cautela.
  • Può anche essere pericoloso per i reni, quindi se soffri di problemi ai reni o sei incinta, è consigliabile consultare il suo uso presso uno specialista.
 

Lascia Il Tuo Commento