La soluzione salina è una delle migliori e più semplici alternative per combattere il disagio generato dalla congestione nasale . È un prodotto molto semplice da realizzare a casa, che possiamo applicare per aiutare ad eliminare il muco in eccesso, per respirare meglio e anche per prevenire le infezioni nasali. Se vuoi farlo ma non sai da dove cominciare, in .com spieghiamo come preparare una soluzione salina per la congestione nasale .
Avrai bisogno di:- 230 ml circa di acqua distillata
- 1/4 cucchiaino. bicarbonato di sodio
- 1/4 cucchiaino. sale marino non iodato
- 1/4 cucchiaino. Miele di Manuka (facoltativo)
La soluzione salina è uno dei migliori alleati per alleviare il naso congestionato in modo semplice. Anche se è possibile acquistare questo prodotto in farmacia, è anche possibile farlo a casa senza complicazioni importanti, per questo è necessario:
- 1 tazza di acqua potabile, preferibilmente in un pacchetto
- ½ cucchiaino di sale
- Un pizzico di bicarbonato di sodio
- Un contenitore con spruzzatore o un contagocce
Per iniziare a fare questa soluzione salina fatta in casa , riscaldare la tazza di acqua sul fuoco in modo che acquisisca una temperatura in cui gli ingredienti possono dissolversi più facilmente. È conveniente applicare la soluzione tiepida.
3Quando l'acqua è calda, aggiungere il sale e il bicarbonato di sodio, rimuovere ed estinguere il fuoco. Dovresti mescolare un paio di volte e aspettare che l'acqua sia tiepida, una volta raggiunta questa temperatura, versare il liquido nel contenitore con lo spray o il contagocce. Da questo momento puoi usare la soluzione salina fatta in casa per decongestare il naso .
Mettete in frigorifero in frigo per mantenere meglio quando non lo si utilizza. E se il naso diventa spesso congestionato, sei sicuro di essere interessato a consultare il nostro articolo con alcuni trucchi per rimuovere la congestione nasale che ti sarà di grande aiuto.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento