Perché la regola viene tagliata dopo aver fatto sesso - conosci la risposta

Hai avuto rapporti sessuali con le mestruazioni ed è stato interrotto? A volte, avere incontri sessuali mentre hai il periodo può fermarsi. Quando ciò accade, alcune donne si preoccupano che sia qualcosa di brutto o grave, ma è per questo che è necessario essere informati e, se c'è davvero preoccupazione o altri sintomi come disagio o dolore, andare anche dal ginecologo per una revisione.

In vogliamo chiarire qualsiasi dubbio sul perché la regola viene tagliata dopo aver fatto sesso, senza protezione o usando. Se ti è mai successo e ti preoccupa, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo in cui riveliamo i dubbi più frequenti su questo argomento.

Potresti anche essere interessato: Perché la regola è tagliata con i tamponi - conosci le ragioni

Perché la regola viene tagliata avendo relazioni - possibili ragioni

Quando fai sesso con la regola, può essere tagliato e non tornare fino al mese successivo, ma è più frequente che questo taglio duri solo pochi minuti o poche ore e poi restituisca le mestruazioni. Tuttavia, molte donne credono che se si hanno rapporti sessuali durante le mestruazioni questo viene tagliato, ma la verità è che non è qualcosa che accade sempre e dipende interamente da ciascun caso, dalla salute di ciascuno, dal tipo di ciclo mestruale che si ha e, persino, dello stato fisico ed emotivo generale. Ci sono tre cause principali per cui le mestruazioni vengono tagliate facendo sesso :

  • Tappo di flusso: se hai mestruazioni sessuali è probabile che con il flusso stesso, specialmente se la quantità di questo è abbondante, viene creato un tappo nella cervice che rende difficile o impossibile lasciare temporaneamente la regola. Questo accade anche se durante l'incontro sessuale è stato scelto per lo più e, di fatto, alzarsi al mattino per questa cosa, è normale che la regola impieghi un po 'per iniziare a ripartire. Normalmente, dopo un po 'o qualche ora, il flusso ritorna.
  • Tensione: se quando succede, la regola viene tagliata e ritorna, a parte quanto detto sopra, può darsi che tu sia teso, o dai nervi del momento o perché nel tuo giorno in giorno sei un po 'stressato o preoccupato. Stringendo i muscoli in questa zona il flusso mestruale viene mantenuto e può essere tagliato per un breve periodo di tempo o poche ore, rilassando nuovamente i muscoli.
  • Fine delle mestruazioni: se quando ciò accade, non ritorni dopo alcune ore, molto probabilmente sei alla fine dei giorni della regola e, semplicemente, è finita e non ritorni fino al prossimo mese. Inoltre, anche se hai ancora un po 'di tempo per le mestruazioni, la regola può durare di meno per mantenere le relazioni perché, quando si prova piacere, l'utero ha leggere contrazioni che accelerano lo svuotamento del flusso mestruale.

Questi sono i motivi principali che rispondono alla domanda sul perché la regola viene tagliata quando si fa sesso. Tuttavia, se accade insieme a più sintomi, come disagio, gonfiore addominale, dolore, vertigini o svenimenti, è necessario recarsi dal ginecologo per una revisione completa e, se necessario, fare alcuni test per diagnosticare se c'è un problema oppure no, pur offrendo un trattamento adeguato se necessario.

Va anche tenuto presente che, in caso di un taglio di flusso dovuto alla formazione di una spina, è possibile che non solo un certo ritorno di flusso dopo un po ', ma è anche possibile che, se la spina È grande o è stato abbastanza lungo, ci sono stati sanguinamenti intermestruali . Naturalmente, anche se il flusso mestruale è stato interrotto, è necessario che dopo aver mantenuto i rapporti ci sia una buona igiene genitale, qualcosa che oltre a eliminare gli sprechi ed evitare possibili infezioni, aiuterà anche il flusso a ritornare se non fosse completamente finito. dal ciclo normale.

Cosa succede se taglio il mio ciclo dopo aver fatto sesso

Molte donne, quando si trovano in questa situazione, si chiedono cosa succede, se c'è un problema con la loro salute, se il ciclo mestruale sta per cambiare, o anche se potrebbero essere incinta dopo la relazione.

Tuttavia, come abbiamo già osservato in precedenza per vedere quali sono le possibili ragioni per cui la regola viene tagliata quando si fa sesso, l'inaspettato ritiro delle mestruazioni per mantenere le relazioni non è motivo di preoccupazione . Tuttavia, se accade più volte durante le ultime regole o se hai più sintomi come debolezza, vertigini, dolore addominale, dolore genitale, gonfiore e persino problemi digestivi, come vomito o diarrea, allora è necessario andare dal ginecologo il prima possibile. per controllarti bene Solo andando dal medico specialista puoi essere sicuro che ti capiti qualcosa o no, così come, nel caso di rilevare qualcosa, sapere se è qualcosa di cui preoccuparsi o meno e quale trattamento sarebbe necessario.

Come fare sesso con la regola

Alcune persone si chiedono se sia brutto fare sesso con la regola a causa di problemi di salute. Tuttavia, la risposta è chiara: NON è male fare sesso con la regola . Ad esempio, il sesso può aiutare ad alleviare il dolore mestruale.

Tuttavia, non può sempre essere comodo come quando non è in fase mestruale, dal momento che può preoccuparsi di macchiare, avere più disagio del periodo stesso, o può anche sembrare un'idea leggermente sgradevole sia per noi che per il nostro partner. Pertanto, se chiedi come fare sesso con la regola ti consigliamo di cercare luoghi confortevoli che facilitino l'igiene, come la vasca da bagno, oltre a optare per posture comode che faciliteranno il momento, come il missionario o la farfalla. Inoltre, una buona idea è quella di usare una coppetta mestruale di tipo Softcup per fare sesso, in quanto manterrà il flusso. Tieni presente che la normale coppetta mestruale non consente di avere relazioni, deve essere rimossa in anticipo.

Per saperne di più, ti consigliamo di leggere questi altri articoli di, in cui troverai le migliori posizioni per fare l'amore con la regola e i posti migliori per fare sesso con la regola.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento