Creme fatte in casa per la cellulite in gambe e glutei

Stai cercando modi naturali per porre fine alla cellulite? Se è così, dovresti sapere che è molto efficace usare creme anticellulite fatte in casa, oltre a bilanciare la dieta ed esercitare moderatamente ogni giorno. Quindi, se ti stai chiedendo come eliminare velocemente la cellulite dalle gambe, non esitare ad iniziare a usare queste creme che ti aiuteranno a perdere il grasso accumulato ea riaffermare la pelle. Ci sono molte creme con questo effetto sul mercato, ma certamente alla nostra portata abbiamo anche ingredienti naturali molto efficaci per combattere questo problema in un modo più sano ed economico. Quindi, se hai il coraggio di preparare a casa alcune delle migliori creme fatte in casa per la cellulite su gambe e glutei continua a leggere questo articolo e non perdere dettagli sui passi da seguire e su come usarli per risultati incredibili.

Ti potrebbe interessare anche: come rimuovere la cellulite dalle gambe

Rimedio casalingo con il caffè per la cellulite - crema fatta in casa passo dopo passo

Il caffè è uno degli ingredienti naturali che non può mancare nel tuo trattamento anticellulite, perché grazie all'alta quantità di caffeina che contiene, accelera il flusso sanguigno, riduce il grasso accumulato nei diversi strati della pelle e aiuta anche ad eliminarli. il tempo che riafferma la pelle. Se vuoi sapere come preparare una crema di caffè fatta in casa per la cellulite nelle gambe e nei glutei e come dovresti usarla, presta attenzione a queste indicazioni:

ingredienti

  • 1/4 tazza di caffè macinato
  • 1 tazza di olio d'oliva
  • 1 tazza di zucchero (aiuterà a esfoliare permettendo al caffè di funzionare meglio)

Preparazione e trattamento

  • Scegli una grande ciotola e aggiungi gli ingredienti nelle quantità indicate e mescola bene fino ad ottenere una pasta uniforme.
  • Se pensi che per applicare questa crema sei stato troppo denso aggiungi un po 'di olio d'oliva, ma se lo vedi troppo liquido aggiungi altro caffè.
  • Puoi iniziare a usarlo non appena lo finisci e, per questo, dovrai applicare la crema sulle gambe e sui glutei con massaggi vigorosi e in cerchi per stimolare più circolazione e l'effetto di questi ingredienti.
  • Lasciare agire per 5 o 10 minuti prima di rimuovere la crema con abbondante acqua fredda.

Questa crema può essere utilizzata 3 volte a settimana per notare i risultati in breve tempo. Noterai che il caffè esfolia e stimola che il grasso accumulato viene facilmente eliminato e l'olio d'oliva nutre in profondità e idrata la pelle, contribuendo a riaffermarla.

Scopri in questo altro articolo tutti i dettagli su come eliminare la cellulite con il caffè.

Crema fatta in casa di semi di avocado e olio di rosmarino per la cellulite

Un altro dei migliori rimedi domestici contro la cellulite è quello di fare una crema con olio di rosmarino e semi di avocado. L'olio di questa pianta, anche se può servire anche l'alcol rosmarino, è molto efficace per eliminare il grasso accumulato grazie alla riattivazione della circolazione sanguigna e aiuta a scomporre i depositi di grasso ed eliminarli. Inoltre, il seme di avocado contiene molti antiossidanti e sostanze nutritive, ha più antiossidanti rispetto al resto di questo frutto, che aiuta a ridurre la cellulite e conferire fermezza ed elasticità alla pelle trattata. Quindi, per preparare questa crema anticellulite fatta in casa con olio di rosmarino e semi di avocado, segui questi semplici passaggi:

ingredienti

  • 1 cucchiaio di olio di rosmarino
  • 1 seme di avocado
  • 3 cucchiai di acqua

Preparazione e modalità d'uso

  1. Con l'aiuto di un mortaio, preparare la polvere di semi di avocado.
  2. Mescolare l'acqua con la polvere e aggiungere l'olio di rosmarino o l'alcool e mescolare fino ad ottenere una pasta cremosa.
  3. Applicalo nella zona in cui vuoi eliminare la cellulite con delicati massaggi circolari e fallo agire per 20 o 30 minuti prima di rimuoverlo con abbondante acqua fredda.

Questo è uno dei migliori rimedi casalinghi per la cellulite su gambe e glutei e puoi applicarlo 3 volte a settimana per ottenere ottimi risultati.

Crema anti-cellulite fatta in casa con aloe vera e mela vinagare

Indubbiamente, uno dei rimedi casalinghi per la cellulite e la flaccidità che non possiamo smettere di usare se vogliamo porre fine a questo problema nelle gambe e nelle natiche è l'aceto di mela e aloe vera o aloe vera. Questo è uno dei migliori trattamenti per la cellulite e la flaccidità poiché l'aceto di sidro di mele aiuta a distruggere gli eccessi di grasso accumulato e ad eliminare le tossine dal corpo e nel caso dell'aloe vera questo ci aiuterà a idratare profondamente la pelle e rigenerarlo, tonificandolo e dandogli più elasticità. Prestare attenzione a questi passaggi per rendere questa crema fatta in casa per eliminare la cellulite :

ingredienti

  • 1 bicchiere grande di polpa o gel di aloe vera
  • 5 cucchiai di aceto di sidro di mele
  • 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione e trattamento

  1. Rimuovere la polpa dalla foglia di aloe se non si dispone del gel e metterlo in un contenitore.
  2. Aggiungere l'aceto di mele e lo zucchero e mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia.
  3. Con le dita applica la crema sulle gambe e glutei con massaggio circolare e morbido.
  4. Lasciare agire per 20 minuti e quindi risciacquare la zona con acqua fresca e abbondante.

Puoi usare questa crema fatta in casa e fare questo trattamento 4 volte a settimana e vedrai i risultati in poche settimane.

Crema anticellulite con olio di cocco, arancia e limone

Se si desidera eliminare la cellulite veloce nei glutei e nelle gambe, non si può perdere la seguente ricetta per la crema anticellulite fatta in casa . Per fare questa crema proponiamo di utilizzare 3 ingredienti molto utili per ottenere sia rimuovere il grasso accumulato in depositi sotto la pelle e riaffermare e tonificare al massimo. Ci riferiamo a olio di cocco, arancia e limone.

L'olio di cocco biologico è sempre più utilizzato per trattare problemi di salute e anche per risolvere problemi estetici, oltre che per prevenirli. Uno dei grandi effetti di questo olio è la sua grande capacità idratante e riparatrice che aiuta a tonificare e rassodare la pelle. Ma il potere anticellulite di questa crema si trova nel limone e nell'arancio, due agrumi che aiuteranno a eliminare questo grasso accumulato naturalmente, stimolando il suo bruciore e l'azione del sistema linfatico.

ingredienti

  • 5 cucchiai di olio di cocco biologico
  • 1/2 bicchiere di succo di limone o 10 gocce di essenza di limone
  • 1 bicchiere di succo d'arancia (o pompelmo se non abbiamo arance)

Preparazione e modalità d'uso

  1. In una ciotola, aggiungere tutti gli ingredienti nelle quantità indicate e mescolare fino a ottenere una crema omogenea.
  2. Quando si raffredda, quando contiene olio di cocco, rimarrà come un gel indurito e, quindi, quando lo userai dovrai scaldarlo qualche secondo nel microonde o nel bagnomaria.
  3. Applicalo sulle zone delle gambe e dei glutei dove vuoi lavorare in particolare il problema della cellulite e dei liquidi trattenuti.
  4. Massaggiare delicatamente e circolarmente e lasciare riposare e agire per 10 minuti prima di rimuoverlo con abbondante acqua fredda.

Ti consigliamo di usarlo 3 o 4 volte alla settimana per notare buoni risultati in pochi giorni. Vedrai che presto, finché avrai una buona dieta e fai un po 'di esercizio, la cellulite nelle gambe e nei glutei diminuirà molto.

 

Lascia Il Tuo Commento