Il rachitismo carente è una malattia generalizzata dello scheletro in crescita, caratterizzata dal fallimento della mineralizzazione della matrice osteoide e della cartilagine epifisaria e dai disturbi del metabolismo fosfocalcico. È una malattia prevenibile e riducibile mediante diagnosi precoce e trattamento adeguato. Di seguito sono riportati alcuni consigli pratici come la profilassi del rachitismo da carenza .
Avrai bisogno di:- Vitamina D per via orale
La cosa principale per eseguire la profilassi del rachitismo carente è avere una dieta corretta, un petto diretto esclusivo i primi 6 mesi, poi continuare con il seno diretto integrato con il cibo.
Esposizione diretta al sole, nuda, protezione degli occhi, nei mesi estivi.
3Dovrebbe iniziare a un mese di vita, iniziando con brevi periodi (da 5 a 10 minuti), aumentando progressivamente il tempo di esposizione.
4Evitare l'esposizione tra 10 e 17 ore.
5Vitamina D per via orale. È usato durante i mesi in cui l'esposizione al sole non è sufficiente per prevenire il rachitismo.
6Può essere fatto ininterrottamente (400-800 IU per via orale alla terza settimana di vita).
7Alcuni bambini possono richiedere dosi più elevate: bambini con basso peso alla nascita; bambini ospedalizzati; bambini con pelle pigmentata; bambini che ricevono anticonvulsivanti.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- L'esecuzione di questo tipo di assistenza impedisce al bambino o alla ragazza di complicazioni future.
- Prima di fare questa cura, consultare un medico.
Lascia Il Tuo Commento