Il pepe di Caienna è un condimento originario dell'America. Fu confuso con il pepe nero e le sue varianti (rosso, verde e bianco) durante il periodo della conquista a causa del forte sapore speziato che avevano in comune. Attualmente è una delle spezie essenziali nella cucina di coloro che apprezzano i sapori forti e viene utilizzata, non solo nella gastronomia, ma in medicina naturale come alleato di molti disturbi. In realtà, questo ingrediente viene utilizzato, tra le altre cose, per stimolare il flusso di sangue . Ecco perché spieghiamo come usare il pepe di Cayenna per la circolazione e puoi migliorare la tua salute in modo naturale.
Proprietà e benefici del pepe di Cayenna
Il peperoncino di Cayenna, noto anche come paprika, è il risultato della macinazione di diverse specie di peperoni piccanti del genere Capsicum . La sua combinazione di vitamine e minerali lo rende un potente alleato contro i disturbi circolatori, poiché abbassa l'LDL o il colesterolo cattivo, responsabile della formazione di placche nelle arterie e dei successivi insuccessi nel flusso sanguigno.
I suoi principali contributi all'organizzazione sono:
- Contiene vitamina A che stimola la buona salute della vista, lo sviluppo delle difese immunitarie e la formazione delle cellule della pelle e delle mucose.
- Fornisce vitamine del gruppo B che aiutano nella formazione dei globuli rossi e nella riduzione del colesterolo cattivo nel sangue.
- Ha vitamine C ed E, il che significa che ha antiossidanti che proteggono il corpo dal processo ossidativo causato dai radicali liberi.
- Fornisce al corpo minerali essenziali come ferro, calcio, fosforo, postasium e zinco, che sono essenziali per il corretto svolgimento delle funzioni organiche.
- Ha la capsaicina, un alcaloide che stimola le sensazioni di calore e dolore nell'epidermide, inducendo il cervello a produrre endorfine, generando una sensazione di sollievo.
I benefici del pepe di Cayenna per la salute
Detto questo, il pepe di Caienna fornisce al nostro corpo una serie di benefici che ci aiutano a vivere meglio:
- Ha proprietà anti-irritanti, quindi è usato per il trattamento di ulcere, mal di stomaco e mal di gola.
- Il suo contenuto di capsaicina può aiutare a migliorare i dolori oi casionados per emicrania o problemi articolari.
- Aiuta il corpo a metabolizzare le tossine, migliorando il processo digestivo e diminuendo la produzione di gas.
- Stimola la circolazione e aumenta la temperatura corporea, rendendola una buona alleata nei processi di perdita di peso.
- Aiuta a controllare il livello dei trigliceridi, stimolando la disintossicazione dell'organismo.
In scopriamo quali sono le proprietà del pepe di Caienna .
Pepe di cayenna nei pasti
Dato che è un ingrediente di uso comune, molto probabilmente hai già un po 'di pepe di cayenna nella dispensa e puoi usarlo sia nei tuoi pasti che nelle tue bevande naturali quotidiane.
- Nei succhi : aggiungi un cucchiaino al succo che preferisci, fatto con frutta naturale o verdura e senza zucchero raffinato.
- Con i pasti : aggiungilo come condimento per zuppe, carni e cibi saltati.
Evitare di usarlo in cibi fritti o in succhi zuccherati, perché se ciò che si desidera è migliorare la circolazione, l'ideale sarebbe consumare cibi sani . Le tossine contenute nei cibi fritti, il cibo e lo zucchero charatarra annulleranno gli effetti benefici del pepe di Caienna.
In questo altro articolo scopriamo alimenti che migliorano la circolazione .
Integratori di pepe di Caienna
Per coloro che non riescono a tollerare il gusto del pepe di Cayenna ma vogliono approfittare dei suoi benefici, ci sono integratori sotto forma di capsule che possono essere acquistati in negozi specializzati. È necessario assicurarsi che sia naturale pepe di Caienna e che non è mescolato con altri ingredienti.
In questo modo, si otterrà il pepe di Cayenna per la circolazione senza dover notare il sapore di questa spezia. Per scoprire il dosaggio, è meglio chiedere alla persona che vende il prodotto o, in mancanza, leggere le istruzioni del produttore.
Infusi di pepe di Cayenna
Uno dei modi più semplici per consumare pepe di cayenna è l'infusione. Questi sono due modi per farlo.
Infuso di pepe di Cayenna
Far bollire 35 grammi di pepe di cayenna in 350 ml di acqua per cinque minuti. Prendi da una a tre tazze al giorno. Se il sapore non ti piace, puoi aggiungere il succo di mezzo limone o pezzi di frutta a tua scelta.
Infuso di Caienna con aloe vera
Mescolare un cucchiaino di pepe di cayenna con acqua tiepida, miele e cristalli di aloe vera. L'aloe vera fornisce germanio, un oligolemento che agisce come un ipotensivo naturale, migliorando le proprietà e l'effetto del pepe di Caienna.
Il miele addolcirà l'infuso e gli darà un sapore gradevole, ma se non lo usi abitualmente puoi farne a meno. Puoi prendere questa infusione tre volte al giorno.
In vi diamo più consigli in modo da sapere come trattare la circolazione in modo naturale.
Controindicazioni al pepe di Cayenna
Anche se il pepe è una spezia naturale, ci sono casi in cui il suo consumo non è raccomandato:
- Non è raccomandato l'uso di pepe di Cayenna in combinazione con farmaci per trattare l'ipertensione o problemi circolatori.
- Le persone con problemi ai reni o al fegato dovrebbero fare a meno del loro consumo poiché la capsaicina che contiene può esacerbare la condizione.
- Le donne che sono incinte o che allattano non dovrebbero consumare pepe di cayenna in modo medicinale.
- Le persone allergiche agli avocado, ai kiwi, al lattice, alle banane o alle castagne sono molto probabilmente allergiche al pepe di cayenna.
Idealmente, prima di sfruttare le proprietà del pepe di Caienna, consultare un medico specialista per determinare la convenienza o meno del loro consumo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento