Come evitare la diffusione della candidosi vaginale

La candidosi vaginale è una comune infezione nelle donne che si verifica quando un fungo che vive nel corpo umano, noto come Candida albicans, cresce in modo accelerato causando irritazione, bruciore e dolore.

In vogliamo dirvi come evitare l'infezione della candidosi vaginale in modo da poter godere di una salute sessuale sana e senza rischi.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire la candidosi vaginale

L'infezione

L' infezione vaginale della candidosi è causata, nella maggior parte dei casi, dal fungo naturale stesso che esiste nel corpo di una persona; quindi, la prima ragione per l'infezione risiede nel proprio corpo.

La candida è un fungo che vive in zone umide del corpo: nella bocca, nel tratto gastrointestinale e nella vagina; la crescita di questo fungo in modo eccessivo è ciò che ci causa lo sviluppo dell'infezione, una crescita che può essere causata da una mancanza di igiene, dall'uso di antibiotici o dalla biancheria intima che indossiamo.

Leggi il seguente articolo se vuoi sapere perché si verifica candidosi vaginale .

Trasmissione di candidosi

Per sapere come evitare la diffusione della candidosi vaginale, è necessario tenere presente che questo tipo di infezione vaginale viene raramente trasmessa da una persona all'altra. La candida non è una malattia a trasmissione sessuale, quindi, di solito non si tratta di un'infezione che può essere diffusa attraverso i rapporti sessuali.

Tuttavia, si raccomanda che il sesso non venga praticato se una delle coppie è stata infettata da candidosi per evitare la superinfezione causata da altri batteri o che il sanguinamento appare; l'ideale è mantenere l'area pulita e ben tenuta.

L' infezione della candidosi di solito si verifica quando la persona che entra in contatto con l'infezione ha un sistema immunitario indebolito a causa dell'assunzione di antibiotici, per esempio, o perché è diabetico.

Leggi il seguente articolo per imparare come prevenire la candidosi vaginale.

Come viene trattata la candidosi

Come vi abbiamo detto, sapere come evitare la diffusione della candidosi vaginale si trova in un'igiene accurata ed evitando la pratica del sesso con una persona infetta; Tuttavia, se sei stato infettato da questa infezione, devi andare da un medico specialista per dirti quale trattamento seguire per eliminare il fungo.

I farmaci che di solito vengono usati per combattere le infezioni da candidosi sono di solito gli antimicotici, cioè gli antimicotici che possono essere assunti sia per via orale che vaginale.

Se non vuoi optare per soluzioni farmaceutiche e preferisci andare ai rimedi naturali, nel seguente video mostriamo alcuni rimedi casalinghi per le candidosi .

raccomandazione

Prima di assumere qualsiasi farmaco contro la Candida, si consiglia di visitare uno specialista che fa una diagnosi personalizzata della tua infezione vaginale e prescrive il trattamento da seguire per eliminare il fungo dal tuo corpo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento