Come fare una crema anti-infiammatoria fatta in casa

In alcune occasioni probabilmente hai sofferto in alcune parti del tuo corpo come lividi, contusioni o qualsiasi altra condizione che causa infiammazione, che può interferire nella tua giornata in un modo molto fastidioso. Il prodotto più utilizzato per questi dolori sono le creme anti-infiammatorie che, come sembra, hanno come funzione principale quella di ridurre l'area in cui soffriamo il dolore. Tuttavia, queste creme che possono essere acquistate nei negozi, a volte, non sono abbastanza buone per la tua pelle a causa dei suoi composti chimici. Quindi, ti insegneremo come preparare una crema anti-infiammatoria fatta in casa con ingredienti naturali e facile da trovare a casa.

Potresti anche essere interessato: come curare l'otite con i rimedi casalinghi

Ingredienti per fare la crema anti-infiammatoria fatta in casa

Questa crema anti-infiammatoria fatta in casa ha due ingredienti naturali: pepe di cayenna e olio d'oliva, poiché entrambi hanno potenti proprietà anti-infiammatorie. È importante che prima di preparare questa crema si conosca bene perché i suoi ingredienti sono adatti a questo scopo e che si assicura di non avere allergia a nessuno dei componenti.

Proprietà del pepe di Cayenna

Il pepe di Caienna ha un alto contenuto di nutrienti come vitamine (E, K e gruppo B), calcio, manganese e fibre. Inoltre, per appartenere al gruppo di peperoncini piccanti, il pepe di Caienna è ricco di un composto chiamato capsaicina, che è molto importante per questa crema fatta in casa.

La capsaicina è una sostanza che ha proprietà analgesiche, che è ben indicata per ridurre sia il dolore e l'infiammazione della zona interessata, soprattutto se è di tipo muscolo o artrite. Inoltre, questo componente ha la capacità di bloccare i segnali del dolore al nostro cervello.

Altre proprietà del pepe di Caienna sono:

  • È uno stimolante naturale che ha la capacità di aiutare a prevenire gli attacchi di cuore.
  • Controlla i livelli di colesterolo nel sangue e normalizza la pressione sanguigna.
  • Ha proprietà anti-irritanti, che lo rende adatto a dolori di stomaco e ulcere.
  • È un potente brucia grassi e aiuta anche ad accelerare il metabolismo.

Proprietà dell'olio d'oliva

I benefici dell'olio d'oliva per la nostra salute sono sempre stati ben noti in tutto il mondo. Tra i suoi nutrienti ci sono la vitamina E, il polinelos e i grassi monoinsaturi. Ha anche un composto chiamato oleocanthal che funziona molto simile all'ibuprofene per le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive e, quindi, è l'ideale per l'uso in questa crema fatta in casa.

Altre proprietà benefiche trovate nell'olio di oliva sono:

  • Abbassa i livelli di colesterolo cattivo grazie ai suoi acidi grassi e al suo alto contenuto di vitamina E.
  • È un ottimo antiossidante, grazie alla sua composizione in polifenoli, prevenendo così l'invecchiamento cellulare e le cellule tumorali.
  • Riduce i livelli di glucosio nel sangue che lo rende ideale per i diabetici.

Come preparare una crema anti-infiammatoria con pepe di cayenna e olio d'oliva

Per realizzare questa crema anti-infiammatoria fatta in casa abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 10 peperoni di Caienna
  • 1 tazza di olio d'oliva normale o extra vergine
  • 1 vaso o vaso di vetro

Quando avremo gli ingredienti pronti, inizieremo a fare la crema fatta in casa seguendo i seguenti passaggi di preparazione :

  1. La prima cosa che dobbiamo fare è prendere i peperoni di cayenna e accertarsi che siano asciutti se vogliamo ottenere risultati migliori. In caso contrario, tagliare la parte superiore del pepe e lasciarli riposare in un luogo ventilato senza luce.
  2. Una volta che abbiamo i peperoni essiccati, li aggiungiamo al contenitore. Quindi, riempire il contenitore dove sono i peperoni con una tazza di olio d'oliva. Se osserviamo che i peperoni non sono completamente coperti aggiungiamo un po 'più di olio.
  3. Quando avremo la miscela di peperoni di cayenna e olio d'oliva preparati nel barattolo di vetro, lascialo riposare in una zona buia e fresca per 10 giorni.
  4. Se hai bisogno urgentemente di una crema fatta in casa, puoi anche mettere il barattolo di vetro in una pentola d'acqua e cuocerlo a fuoco molto basso per 2 ore fino a quando i peperoni non si sono sciolti nell'olio. Quindi devi lasciarlo raffreddare.
  5. Una volta trascorso il tempo di riposo, dobbiamo verificare che la miscela sia fredda e indurita. Se è così, abbiamo già pronta la crema anti-infiammatoria fatta in casa.

Come usare la crema anti-infiammatoria

Una volta assicurato che la miscela della crema fatta in casa sia pronta e raffreddata, per applicarla bisogna prendere un po 'con le mani e applicarla nella zona dolente con un massaggio con movimenti morbidi e circolari fino a quando non viene assorbita e farlo più volte al giorno . Per ottenere risultati il ​​prima possibile, è consigliabile utilizzare questa crema ogni giorno fino a quando non smettiamo di notare infiammazione e disagio.

Inoltre, alcune raccomandazioni e precauzioni da tenere in considerazione sono le seguenti:

  • Se il dolore che soffri è cronico, è meglio andare da uno specialista.
  • Non deve essere usato durante la gravidanza o durante l'allattamento. Non puoi neanche usarlo sulle ferite.
  • Evitare di usarlo vicino al viso e risciacquare accuratamente le mani con acqua dopo l'uso.

Se hai trovato utile sapere come preparare una crema antinfiammatoria fatta in casa, potresti anche sapere come fare una crema di calendula a casa, poiché ha anche proprietà antinfiammatorie e lenitive, tra le altre cose.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento