Come migliorare la nutrizione dei bambini

Non è mai troppo presto per concentrarsi sui bisogni nutrizionali di tuo figlio . La vera domanda è: come e quando possono ottenere il cibo di cui hanno bisogno? Una dieta inadeguata può portare a disturbi alimentari in futuro, aumento del rischio di malattie infettive, sviluppare altri disturbi alimentari in futuro, diminuzione del grado di attenzione, motivazione, curiosità, mostrare un basso livello di energia e persino sviluppare comportamenti aggressivi e iperattività.

Potresti anche essere interessato a: Come assumere integratori vitaminici Passaggi da seguire: 1

Gli integratori alimentari sono altamente raccomandati per migliorare la dieta dei bambini è PediaSure, questo integratore è clinicamente testato e garantisce al bambino "Malcomedor" il supporto nutrizionale necessario a quell'età e lo sviluppo osseo grazie ai nutrienti che fornisce.

Spiegheremo un po 'meglio il profilo della cattiva sala da pranzo, e vedrai come Pediasure copre tutte le esigenze dei nostri bambini. Normalmente i cattivi mangiatori rifiutano di provare nuovi cibi, quindi dobbiamo cercare di espandere la dieta del bambino e incorporare nuovi alimenti, mentre con PediaSure ci assicuriamo che siano ben nutriti.

2

Ricorda che le abitudini sono molto importanti per migliorare l'alimentazione dei bambini poiché dobbiamo stabilire che un bambino dal piccolo prevarrà fino a quando è un adulto, quindi è meglio pensare molto bene quali abitudini vuoi stabilire e non implicare l'apparenza di una cattiva abitudine.

3

Coinvolgi i tuoi figli nella preparazione del cibo, per vedere come la manipolazione e la preparazione del cibo sono divertenti. Fare in modo che i nostri figli abbiano una passione per la cucina di solito li fa mangiare di più e avere un senso di curiosità per il cibo.

4

Se ci sono degli alimenti che tuo figlio non sa e che vuoi incorporare nella sua dieta, fallo poco alla volta. A volte è troppo chiedere a un bambino di provare un cibo e anche di finire tutto sul piatto. Se sei fortunato e ti piace, sarà solo questione di essere consapevole di quanto ti sia piaciuto. Se non ti è piaciuto, accettalo e non forzarlo, avrai un'altra possibilità di dargli lo stesso cibo forse, in una versione diversa.

5

Per molti bambini, la scuola rappresenta un'opportunità perché oltre a imparare facendo (sul cibo e sul cibo), essi stessi possono essere oggetto di attenzione alimentare attraverso il supporto dei propri genitori e insegnanti, organizzando se stessi per fornire loro una dieta migliore. Attraverso diverse opzioni: colazioni scolastiche, rinfreschi, piatto scolastico, frutteti e ortaggi, tra gli altri. Accade spesso che un bambino che mangia bene a scuola non lo faccia a casa.

6

Ecco alcuni suggerimenti generali su come migliorare la nutrizione dei bambini:

  • Includere in ogni pasto, il cibo dei tre gruppi.
  • Prima di acquistare cibo, assicurati che siano in buone condizioni (colore, consistenza, nessun odore strano)
  • Nella preparazione giornaliera dei pasti, è importante utilizzare alimenti stagionali e regionali. Ottimizzerete la qualità del cibo.
  • In generale cucinate per i vostri bambini con poco grasso, olio, zucchero o sale.
  • Assumere almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno, da soli o preparati con frutta o verdura.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • La quantità di cibo che il bambino richiede quotidianamente dovrebbe essere distribuita in tre pasti principali e due spuntini, uno al mattino e uno al pomeriggio, ad esempio: una torta di fagioli con formaggio, due tacos o un'insalata di verdure o di frutta.
 

Lascia Il Tuo Commento