Come fare un contenitore di ghiaccio

Una ciotola di ghiaccio è un modo spettacolare per presentare cibo o bevande a una festa. O se sei annoiato e stai cercando qualcosa da fare, questo è perfetto.

Questa versione del contenitore del ghiaccio può avere fiori e scorze di agrumi . Aiuta anche a mantenere il cibo refrigerato, e ti darà una buona idea che puoi combinare con la tua immaginazione per creare contenitori più elaborati e personalizzati.

Per i fiori veri, scegli quelli commestibili. Puoi scegliere una miscela di fiori o un singolo tipo, come i petali di rosa. Lavare i fiori e asciugarli.

Se userai fiori di seta, scegli quelli che non hanno coloranti tossici. Se non è possibile determinarlo, non usarlo a meno che il contenitore non venga utilizzato per scopi non alimentari (ad esempio, mantenendo le lattine per bevande fredde).

Per le fette di agrumi, scegli le giuste dimensioni e taglia le fette perfette. Arance, lime, limoni. Taglia abbastanza per andare in giro per il contenitore.

Potresti anche essere interessato a: Come congelare il cibo Passi da seguire: 1

Riempi una ciotola con acqua . Metti i fiori sopra l'acqua per coprire completamente la ciotola. Se fai bollire l'acqua prima di usarla, otterrai ghiaccio leggero.

2

Metti una ciotola d'acqua sui fiori nella ciotola. L'acqua nella ciotola inferiore dovrebbe spostarsi verso il foro laterale. Disporre i fiori sui lati per coprire il maggior spazio possibile.

3

Se stai usando fette di agrumi, questo è il momento di metterle e metterle in fila nella ciotola.

4

Aggiungi del nastro per mantenere il contenitore in alto e, se vuoi, aggiungi del ghiaccio per dargli più peso.

5

Metti la ciotola nel congelatore per 30 minuti.

6

Togliere dal congelatore e aggiungere più fiori all'interno, se necessario. O semplicemente, cambia la posizione dei fiori e degli agrumi se sono scivolati in direzioni esteticamente sgradevoli.

7

Riposizionare il contenitore nel congelatore. Lasciare congelare durante la notte. Il giorno dopo rimuovere il contenitore dal congelatore . Rimuovere il nastro e rimuovere la ciotola superiore. Se non vuoi uscire, aspetta un po 'o usa un po' d'acqua tiepida.

Posizionare il contenitore del ghiaccio sul proprio piatto o supporto. Conservalo nel congelatore finché non ne hai bisogno.

8

Servire. Ci sono diverse cose che puoi fare con una fontana di ghiaccio:

  • Riempire con macedonia di frutta
  • Riempire con insalata di verdure
  • Aggiungi cubetti di ghiaccio e lattine per bibite
  • Servire una zuppa fredda, come il gazpacho
  • Dagli la fine che merita. Riempilo con il gelato
 

Lascia Il Tuo Commento