Come fare una cartiera

Fare una cartiera è un mestiere molto divertente da fare con i bambini o creare una decorazione fantastica per le piante da balcone quando non piove. È divertente, è semplice e non richiede molto materiale o molta manualità. Cerca qualche cannuccia (o spiedini per uno spiedino) al supermercato, un paio di fogli di carta (se sono colori vivaci molto meglio), forbici e spilli. Sei pronto Ora è il momento che da .com spieghiamo come realizzare una cartiera.

Potresti anche essere interessato a: Come creare un boomerang di carta Passaggi da seguire: 1

Taglia la parte rimanente del foglio o della carta per avere un quadrato . Ricorda che per ottenere un quadrato senza troppe complicazioni devi solo piegare uno degli angoli del foglio per scoprire cosa rimane nel rettangolo. Taglia ciò che è rimasto.

2

Prima di aprire il segno quadrato bene la piega del tuo triangolo: passa l'unghia con forza. Fai lo stesso nella direzione opposta, per arrivare a segnare l'altra diagonale. Una volta riaperto il triangolo, segna dove le due linee si intersecano. Quello sarà il centro del mulino e dove lo inchioderai.

3

Prima di proseguire con il passaggio successivo, puoi dipingere e decorare il foglio per dare più colore al tuo mulino a vento di carta .

4

Taglia la carta con le linee che sono state segnate (le diagonali). Fai attenzione e lascia un po 'di spazio non tagliato prima di raggiungere il centro. Non preoccuparti se i tagli non sono perfetti: il tuo macinino avrà più carattere!

5

Piegare uno degli angoli di ciascuna delle lame che sono rivolte verso il centro (iniziare sempre dallo stesso lato), unire una delle estremità al centro e perforarle con uno spillo. Clávalo alla paglia e avrai la tua cartiera .

 

Lascia Il Tuo Commento