Come fare l'acqua di farina d'avena

L'avena è una delle maggiori fonti di fibre e proteine, oltre a fornirci tutta l'energia necessaria per sopravvivere giorno dopo giorno. È uno dei cereali più sani e, quindi, è ideale per perdere peso, ridurre il colesterolo e regolare il nostro corpo allo stesso tempo.

Possiamo includere i fiocchi d'avena nelle nostre ricette di dolciumi, portarli con il latte, fare il latte con loro o con l'acqua. Quest'ultimo è molto semplice e avrai solo bisogno di due ingredienti. Continua a leggere e scopri come preparare l'acqua della farina d'avena .

Avrai bisogno di:
  • 3 l di acqua
  • 1 tazza di fiocchi d'avena
Potresti anche essere interessato a: Come fare il latte di avena Passaggi da seguire: 1

Per fare l' acqua di avena avrete bisogno dell'equivalenza di una tazza di fiocchi d'avena e tre litri di acqua. Opzionalmente, è possibile aggiungere un tipo di dolcificante per addolcirlo quando è pronto da bere, così come bastoncini di cannella per aromatizzarlo.

2

La prima cosa che faremo per preparare l'acqua della farina d'avena è di liquefare o sbattere le scaglie con un po 'd'acqua . Usa abbastanza acqua per coprire i fiocchi, il resto sarà riservato per dopo.

La cosa più consigliabile è usare un frullatore o un frullatore per far macinare bene la farina d'avena, come faremmo per preparare il latte d'avena.

3

Quando hai fatto in modo che la farina d'avena sia ben frantumata, prendi una pentola o una casseruola, versa il resto dell'acqua, aggiungi l'avena e metti tutto a bollire . Quando raggiunge il punto di ebollizione, lasciarlo per cinque minuti e spegnere l'incendio. Se hai deciso di aromatizzare l'acqua di farina d'avena, aggiungi uno o due bastoncini di cannella alla pentola.

4

Lasciate raffreddare un po 'e filtrate la farina d'avena se non vi piacciono i grumi, usate un colino a maglie fini. Quando lo hai lanciato, devi metterlo in frigorifero in modo che venga conservato. E pronto! Hai già preparato l'acqua della tua farina d'avena e in pochi minuti.

5

Se vuoi perdere quei chili in più, prendi un bicchiere d'acqua di farina d'avena al mattino, a digiuno, e un altro a metà pomeriggio, vedrai quanto velocemente inizi a notare lo stomaco meno pesante. Ovviamente, è necessario combinarlo con l'esercizio se si desidera ottenere risultati rapidamente.

Allo stesso modo, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su Come mangiare la farina d'avena e scoprire altre alternative per includere questo ricco cereale nella tua dieta.

suggerimenti
  • L'acqua della farina d'avena durerà una settimana circa, quindi prendila entro questo intervallo di tempo.
 

Lascia Il Tuo Commento