Come preparare oli aromatici per cucinare

Vuoi scoprire il segreto per migliorare la qualità di uno qualsiasi dei tuoi piatti? Gli oli aromatici ! Ricette che sono incredibilmente facili da preparare, anche per i cuochi principianti. Se vuoi mettere alla prova le tue abilità culinarie, ti presentiamo alcune ricette da leccarsi le dita. Quindi prendi nota di come preparare oli aromatici per cucinare .

Potresti anche essere interessato: Tipi di erbe aromatiche per cucinare

Olio d'aglio

La prima ricetta che proponiamo oggi è un classico della cucina: l' olio aromatico a base di aglio . Facile come riempire una bottiglia con l'aglio completamente sbucciato e coprirli con un buon getto d'olio. Lascia marinare e usa l'aglio o l'olio con uno dei tuoi piatti.

Olio piccante al peperoncino

Ma se preferisci gli oli aromatizzati speziati, un'altra ricetta facile da preparare è l' olio con peperoncino . Adatto solo per i più coraggiosi! Per fare questo dovrai mescolare qualche peperoncino con una foglia di alloro e uno spicchio d'aglio sbucciato e schiacciato. Lasciate riposare questi ingredienti per circa 10 giorni prima di usarlo, tenendo presente che più a lungo rimane l'olio, più sapore avrà.

Olio di origano

Le ricette degli oli aromatici non hanno mistero, perché in fondo dobbiamo solo aggiungere all'olio un ingrediente che serve per dare un aroma e un sapore speciale. Ma non dimenticare di lasciare che il tempo desiderato macerare. E ricorda che più a lungo si spende, maggiore sarà il tuo profumo. Lo stesso accade con l' olio di origano, altro classico della cucina, che viene preparato schiacciando l'origano fresco e lavato in un mortaio, insieme all'olio d'oliva fino ad ottenere una pasta al gusto di ogni chef.

Olio di limone

E come tocco finale, l' olio aromatico al limone per piatti di pesce. Quello che devi fare è sbucciare un limone e mantenere la pelle, che dovresti lasciare in acqua calda, per un minuto o giù di lì. Poi devi aggiungere questa scorza di limone all'olio d'oliva e lasciare tutto a bagnomaria per un paio d'ore. Ricordati di lasciarlo riposare fino al giorno successivo, quando puoi usare il tuo olio.

Cosa ne pensi delle nostre ricette? Non dimenticare di condividere con noi le tue migliori idee su come realizzare oli aromatici per cucinare.

 

Lascia Il Tuo Commento