Come cucinare cavoli senza odore

Il cavolo, noto anche come cavolo, è un ortaggio nutriente e delizioso che è eccellente come compagno di piatti diversi, in una zuppa o addirittura farcito. Ma anche se lo amiamo, c'è qualcosa che non possiamo negare: quando si cucina il cavolo emana un odore forte che non sempre è piacevole. C'è un modo per evitarlo ?, spieghiamo come cucinare il cavolo senza odore .

Potresti anche essere interessato a: Come cucinare i cavolfiori Passi da seguire: 1

Prima di cucinare il cavolo è importante tenere in considerazione la qualità del vegetale che stiamo scegliendo. Il cavolo dovrebbe essere il più compatto e compatto possibile, senza foglie battute e preferibilmente bianco, che garantirà un sapore molto più delizioso.

2

Ora è il momento di prepararlo. Una volta lavato e tritato il cavolo dovremmo metterlo in acqua bollente a cui abbiamo precedentemente aggiunto il sale a piacere.

Uno dei trucchi per cucinare il cavolo senza un semplice odore è quello di aggiungere un pezzo di pane all'acqua, che diminuirà l'aroma intenso che emana durante la cottura.

3

Un'altra alternativa applicata da molti per neutralizzare l' odore del cavolo quando si cucina è di immergere uno straccio con l'aceto e usarlo per coprire la pentola in cui si sta cucinando questo ortaggio. Se si sceglie questo metodo, è consigliabile farlo con cura in modo che i bordi del tessuto non cadano e prendano fuoco, quindi attenzione.

4

Il cumino è un favoloso alleato per cucinare il cavolo senza odore e anche per renderlo molto più digeribile, perché non dimentichiamo che questo vegetale è flatulento in modo che possa produrre gas fastidiosi. Aggiungi un cucchiaino di polvere di cumino all'acqua e vedrai come l'aroma sgradevole si riduce nella cottura e questo ortaggio diventa molto meno pesante.

5

Un altro trucco per ridurre l' odore di cavolo è quello di aggiungere un ramo di sedano alla cottura, che, come il cumino, neutralizza il cattivo odore di questo vegetale e conferisce un sapore molto più ricco.

6

Spremere il succo di mezzo limone e aggiungerlo all'acqua insieme al limone stesso. Questo agrume ti aiuterà a ridurre l'aroma durante la cottura dei cavoli senza comprometterne il sapore, un'opzione semplice ed efficace.

 

Lascia Il Tuo Commento