Come schiacciare l'aglio

L'aglio è uno degli ingredienti più salutari che abbiamo nella cucina mediterranea, ma a volte abbiamo problemi a schiacciarlo quando vogliamo fare un trito o una salsa, in questo articolo spiegheremo diversi modi per schiacciare e sbucciare un aglio.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare il sale all'aglio Passaggi da seguire: 1

Se quello che vogliamo è semplicemente schiacciare un aglio già sbucciato, quello che dobbiamo fare è metterlo nel mortaio, proprio al centro e con un tonfo nel cuore dell'aglio lo schiacchiamo e lo schiacchiamo perfettamente, continua a leggere perché ti spiegheremo un trucco che l'aglio non salta fuori dal mortaio.

2

Un trucco in modo che l'aglio non salti fuori dal mortaio quando lo schiacci . Metti un po 'di sale sul fondo del mortaio, poi l'aglio e puoi schiacciarlo senza problemi, ti assicuro che non salti, devi prendere in considerazione la quantità di sale che hai messo, in modo da non mettere troppo nello stufato che prepari.

3

Per schiacciare l'aglio la prima cosa che dobbiamo fare è metterli in una ciotola d'acqua e poi vedrai come la pelle è praticamente senza sforzo.

4

Un altro modo per schiacciare l'aglio già sbucciato è metterli sotto un tagliere e fare un forte colpo sul tavolo per avere più superficie che la malta sia schiacciata meglio . Lo stesso può essere fatto con un grosso coltello, ma meglio di prima di mettere un po 'di sale all'aglio.

 

Lascia Il Tuo Commento