Quando acquisti birra, una cosa è chiara: la cosa più importante è il gusto . Ma è anche interessante sapere quali birre potresti gradire di più, sapere come sono fatti, o quali ingredienti hanno. In questo modo, possiamo trovare una guida per sapere cosa può essere la birra, o non-dei nostri gusti : birre di grano, orzo, mais, ecc. È anche interessante sapere in quali formati puoi servire, in quanto ci sono tipici della presentazione come la birra alla spina o alla spina, che conferiscono un sapore unico ad alcuni tipi di birra, come la birra nera, e che sono difficili da imitare con altri formati. Se vuoi sapere come differenziare la birra per tipo di lievito, continua a leggere:
- Birre Ale
- Birre lager
Esistono 2 tipi fondamentali di lievito: lievito di birra Ale e lievito di birra .
2Il lievito Ale è anche chiamato lievito in alta fermentazione o in superficie, perché mescolato con la birra fermenta negli strati superiori del liquido ad una temperatura più elevata, sopra i 25 ° C.
3La birra Ale tende ad avere aromi più dolci e un gusto più dolce e meno amaro, anche se ci sono molte varianti di birra: birra scura, birra chiara, birra indiana, ...
4La birra Ale viene di solito identificata con la birra artigianale, perché questo lievito viene solitamente usato di più nei birrifici artigianali, dove è più difficile avere un rigoroso controllo della temperatura e, quindi, è più facile riscaldare per causare la fermentazione che mantenere una temperatura fresca .
Al contrario, il lievito di birra fermenta ad una temperatura inferiore, fino a 15 ° C, e lo fa, quando mescolato con birra non fermentata, nello strato medio-basso del liquido. Ecco perché è chiamato lievito a bassa fermentazione.
6Le birre lager sono birre meno aromatiche, più fresche e amare e sono ideali da prendere da sole per combattere il caldo, quasi per congelare.
7La birra chiara viene solitamente identificata con birre più industriali, come la "bionde" di Pilsner, Marzen o spagnola, perché sono più facili e veloci da produrre in una catena, poiché ci sono meno fattori per controllare e produrre birre con un sapore più omogeneo .
- Il modo migliore per differenziare una birra chiara e una birra è quello di guardare l'etichetta e provare, provare e gustare fino a quando non si riconosce il sapore genuino di ciascuno.
Lascia Il Tuo Commento