Dopo un pasto in famiglia ci sono sempre rimasti e con loro la preoccupazione di cosa fare con questi. La paella è uno dei piatti spagnoli più conosciuti in tutto il mondo ed è uno di quei pasti che sono fatti in abbondanza, nella maggior parte dei casi è generalmente congelato per essere riutilizzato in un altro momento, tuttavia ci sono idee più creative per trarne vantaggio. È importante notare che la paella dura fino a 7 giorni nel frigorifero conservato in un contenitore refrattario. Se non sai cosa fare con questi avanzi, ti mostriamo come sfruttare gli avanzi della paella .
Peperoni ripieni
Un modo per sfruttare la paella avanzata consiste nel riempire alcuni peperoni con il riso. Per questa ricetta avrai bisogno di:
ingredienti
- Paella avanzi
- 100 gr di formaggio da grigliare
- 6 peperoni del colore che vuoi
preparazione
Lavare e asciugare i peperoni, tagliare la parte superiore orizzontalmente e rimuovere i semi e le parti bianche. Preriscaldare il forno a 180 ° C e posizionare i peperoni già tagliati su una teglia da forno. Condire i peperoni con sale e pepe e riempirli con la paella avanzata. Cuocere per 20 minuti, si dovrebbe guardare che non bruciano, una volta cotti, rimuoverli dal forno. Lasciali riposare per un momento e servi. Nel caso non ti piacciano i peperoni, questa ricetta può anche essere preparata con peperoni piquillo, dal momento che il suo sapore è più morbido o con i pomodori.
Crocchette di riso
Crocchette o polpette di riso sono un classico della cucina siciliana e diventano l'idea perfetta per sfruttare la paella avanzata, non solo il riso, ma i frutti di mare o la carne, a seconda del tipo di paella che hai preparato.
ingredienti
- Paella avanzi
- 3 tuorli d'uovo
- 100 grammi di formaggio pecorino
- 30 grammi di burro
- 1 cipolla
- mollica di pane
- 1 tazza di vino rosso o bianco, a seconda del ripieno che si intende utilizzare.
- 2 uova
- Olio d'oliva
preparazione
Mettere il riso in una ciotola e aggiungere i tuorli, il formaggio e mescolare molto bene. A questo punto puoi passare le crocchette con le uova e le briciole di pane e friggerle, tuttavia puoi anche riempirle con i resti di pesce o carne . In questo caso tagliare la cipolla e friggerla con l'olio d'oliva e il burro, mettere il ripieno che si è lasciato e saltare a fuoco vivo, aggiungere il vino e farlo evaporare. Condire con sale e pepe e poiché il ripieno sarà già cotto, non è necessario lasciarlo troppo sul fuoco. Con il riso freddo posto un po 'nel cavo della mano, mettere il ripieno nel mezzo e coprire con il resto del riso. Riscalda una pentola con olio e metti la crocchetta nell'uovo e nelle briciole di pane. Friggere le crocchette, farle raffreddare un po 'e sono pronte per essere mangiate.
Frittata di riso
La tortilla è anche un piatto emblematico della Spagna, quindi in questo caso avrete due pasti internazionali in uno. In questo caso avrai bisogno di:
ingredienti
- Paella avanzi
- 4 uova
- sale
- pepe
- olio
preparazione
Scaldare l'olio in una padella, sbattere le uova con una forchetta e aggiungere il riso, salare e pepare. Per vedere la miscela nella padella, girare la tortilla e lasciare cuocere dall'altra parte. Il tempo di cottura dipenderà dal fatto che ti piaccia troppo cotto o poco cotto.
Consommé di riso
È un modo molto semplice per sfruttare gli avanzi della paella ed è facile da preparare, il brodo che aggiungi dipende dal tipo di paella che hai fatto. Per questo avrai bisogno di:
ingredienti
- 2 tazze di brodo di carne
- Paella avanzi
- prezzemolo
preparazione
In una pentola mettere la paella avanzata e far rosolare leggermente il riso, aggiungere il brodo e lasciare cuocere per 5 minuti, aggiungere un po 'di prezzemolo per decorare e servire.
Riscaldare il riso
Questo è il modo più comune per sfruttare la paella avanzata e la più facile. Tuttavia, ci sono diverse tecniche per riscaldare la paella :
- Con l'olio : aggiungi due cucchiai di olio in una padella, aggiungi il riso e fai saltare un po '.
- Con l'acqua : o riscaldare nel microonde, nella padella o nella padella. Devi solo aggiungere una spruzzata d'acqua al riso e scaldarlo.
- Un bagnomaria : mettere una pentola con acqua e far bollire. In cima alla pentola, metti un colino e mettici dentro il riso, senza entrare in contatto con l'acqua. In questo modo il vapore lo riscalderà e non si asciugherà.
Lascia Il Tuo Commento