Quali alimenti aumentano il colesterolo

Il colesterolo alto è uno dei principali fattori scatenanti delle malattie cardiache, mettendo seriamente a rischio la salute del nostro cuore se non curata in tempo. Sicuramente lo sai, ma ti ricordiamo ancora: quello che mangi determina in modo molto importante i tuoi livelli di colesterolo, ecco perché devi cambiare la tua dieta e il tuo stile di vita in modo importante se vuoi essere sano. Hai dei dubbi sugli ingredienti che ti sono dannosi? Spieghiamo quali alimenti aumentano il colesterolo in modo che tu li tolga dal tuo cliente il prima possibile.

Potresti anche essere interessato: alimenti che aumentano il colesterolo buono

Cibi fritti

L'eccesso di olio e di grassi trans presenti in molti alimenti sono importanti fattori scatenanti nell'aumento del colesterolo, influenzando anche il nostro peso e aumentando il rischio di soffrire di altre malattie, come il diabete.

Frittelle, battitori e snack come patatine fritte, consumati frequentemente, hanno un impatto importante sulla salute del tuo cuore. Invece è consigliabile optare per i pasti preparati al forno, al ferro o al vapore, sempre con poco olio.

Sostituisci gli spuntini con frutta o alternative salate più sane, che soprattutto non sono fritte.

Grassi saturi

I grassi saturi sono un nemico importante del nostro cuore e una causa di colesterolo alto. Ecco perché tra gli alimenti che aumentano il colesterolo spiccano in modo importante:

  • Carne con alto contenuto di grassi, che dovrebbe essere sostituita da carni magre.
  • Salsicce come salsicce, salsicce, sanguinaccio, salsicce, paté, tra gli altri.
  • Burro, margarine e diversi tipi di oli, come il girasole o il mais.
  • Latte intero e derivati ​​come panna o formaggi grassi.
  • Cibo spazzatura

Panetteria, dolci, zucchero raffinato

Zuccheri raffinati e prodotti da forno industriali carichi di grassi, sono altamente dannosi per i pazienti con colesterolo alto ma anche, a livello nutrizionale, non hanno alcun contributo, quindi è meglio eliminarli dalla dieta.

In questo gruppo sottolineano:

  • Lo zucchero raffinato.
  • Panetteria industriale come ciambelle, croissant, torte, tra gli altri.
  • Rinfreschi e succhi confezionati, che hanno una quantità elevata di zucchero.

Chiavi per ridurre il colesterolo

È importante apportare un profondo cambiamento alla dieta, oltre ad evitare uno stile di vita sedentario a tutti i costi praticando attività fisica almeno tre volte alla settimana. In vi invitiamo a consultare alcuni articoli che saranno utili per abbassare i livelli di colesterolo e migliorare la vostra salute:

  • Come mantenere basso il colesterolo
  • Buone verdure per abbassare il colesterolo
  • Home rimedi per abbassare il colesterolo
  • I migliori esercizi per ridurre il colesterolo

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento