Negli ultimi anni la pasticceria è cresciuta fino a raggiungere livelli inimmaginabili di fama e riconoscimento. Quello che prima era riservato solo ai pasticceri e agli esperti del settore ora ha raggiunto le case e può essere praticamente fatto da tutti. Tra le numerose possibilità offerte, le decorazioni con fondente sono tra le più amate dagli amanti del dolce. Farlo a casa, manipolarlo e creare le figure che ci piacciono di più è facile, ma presenta un problema. Ed è che una volta aperto o avviato questa pasta di zucchero, si indurisce dopo pochi giorni. Per evitare che ciò accada e puoi approfittarne per un periodo più lungo, in questo articolo ti mostriamo come preservare il fondente .
La prima cosa che dovresti sapere è che, a differenza di quanto accade con altri alimenti, il freddo è altamente dannoso per il fondente, poiché lo rovina e si indurisce più velocemente. Quindi, in nessun caso tenerlo nel congelatore o nel frigorifero. Quando facciamo il fondente fatto in casa, è vero che dobbiamo conservarlo in frigorifero per alcune ore, ma precisamente in modo che si indurisca e finisca per acquisire la giusta consistenza, non per conservarlo.
2Il modo migliore per preservare il fondente è con il film . Coprire tutto il fondente che hai lasciato dopo aver decorato una torta o aver fatto delle figure con essa, stringere la carta da pellicola in modo che non possa entrare aria e conservarla in un contenitore con coperchio. Quindi, quel contenitore, conservarlo in un luogo a temperatura ambiente, né freddo né caldo e privo di umidità.
Se hai un sacco di fondente, è consigliabile che, una volta avvolto con il film, inserirlo in sacchetti di congelamento, per assicurarsi che ancora più aria non entri, e, quelle borse, in contenitori con chiusura ermetica. In questo modo, il fondente sarà tenuto in perfette condizioni fino a quando non lo utilizzerai nuovamente. Ricorda che l'aria e l'umidità sono totalmente incompatibili con questa pasta di zucchero.
Ogni volta che estrai il fondente per usarlo ricorda che devi impastarlo bene per riprendere la consistenza e la consistenza che aveva, vedrai che, anche se sembra più difficile, ritorna rapidamente alla sua forma. Non usare mai carta albal per conservare il fondente in eccesso perché non verrà conservato. Questo tipo di carta non è così ermetico ed efficiente con il film per conservare e mantenere il cibo per un periodo medio o lungo.
Per quanto riguarda la conservazione delle torte fondenti, dovresti sapere che la stessa cosa accade con la pasta stessa, niente di frigoriferi o congelatori. Ricorda che uno degli ingredienti principali del fondente è lo zucchero, che viene sciolto con acqua, quindi non è consigliabile prenotarli in frigorifero. Idealmente, posizionarlo in una scatola o un contenitore con un coperchio e conservarlo in un luogo a temperatura ambiente e dove non vi è luce solare diretta o luce fluorescente, in quanto danneggerebbe il coperchio. Non coprirlo con un involucro di plastica, in quanto potresti danneggiare le decorazioni.
Una volta che la torta è iniziata, se ne rimane una parte, allora dovresti tenerla in frigorifero, purché venga consumata durante i prossimi giorni. Anche se, la cosa più consigliabile è tenere i pezzi avanzati in un contenitore con un coperchio, come faresti con un comune pan di spagna.
Lascia Il Tuo Commento