Come aprire una noce di cocco

Il cocco è un frutto delizioso protetto da un guscio molto duro che può impedirci di gustare la sua parte più interessante, la polpa. Ma con un po 'di pazienza e pazienza non ci saranno gusci abbastanza ermetici da privarci di questo alimento ricco di fibre e minerali. In questo articolo di .com spieghiamo come aprire una noce di cocco .

Potresti anche essere interessato: Come aprire una noce di cocco a casa Procedura da seguire: 1

La prima cosa che faremo quando avremo una noce di cocco in nostro possesso sarà quella di raccogliere gli strumenti necessari per aprirlo . La combinazione migliore è un cacciavite o un oggetto appuntito (unghia grande), un martello, un coltello e un contenitore per conservare il succo all'interno. Tieni presente che ci riferiamo sempre a una noce di cocco della buccia marrone, che è veramente dura all'esterno.

2

Osservando attentamente la noce di cocco, vedremo che nella sua parte inferiore ha 3 fossette. Possiamo inchiodare la punta dell'unghia nella più grande di queste fossette con un martello leggero, o usare un berbiquí per perforare il guscio. Quindi verseremo il succo all'interno della noce di cocco in un contenitore per berlo, poiché è una fonte di sostanze benefiche per il nostro organismo.

3

Una volta estratto il succo, procederemo all'apertura della noce di cocco. Per questo ci sono varie tecniche. Uno di questi sarebbe prendere la noce di cocco con una mano a ciascuna estremità, avvicinarsi a un marciapiede oa un gradino e dargli un forte colpo a metà in modo che si rompa in 2 parti più o meno uguali. Se non ci fidiamo della nostra precisione, prima di dare il colpo secco possiamo coprire la noce di cocco con uno straccio.

4

Un'altra procedura molto comune è toccare il bordo di un grosso coltello.

5

Un altro buon modo è che dopo aver fatto il buco per ottenere il succo, metteremo la noce di cocco sul terreno per la sua parte più lunga. Individueremo nel suo guscio la parte di unione delle sue metà. Faremo in modo che il coltello combaci quella linea e daremo un tocco morbido sulla parte superiore del coltello con il martello. La noce di cocco sarà quasi divisa a metà e se vogliamo possiamo introdurre il coltello attraverso la fessura che si sarà formata e tagliata facilmente. Questa forma richiede cura e abilità.

suggerimenti
  • Se usiamo un coltello per aprirlo, prendiamo precauzioni estreme per non ferire noi stessi.
 

Lascia Il Tuo Commento