Come friggere pancetta o pancetta

La pancetta non è solo deliziosa, ma è anche un ingrediente molto versatile che può essere aggiunto a un numero importante di ricette, ad esempio alle torte salate, alle salse come la besciamella popolare o utilizzate nella preparazione di varie torte salate e muffin, senza menzionare che è un compagno ideale per la colazione. E non c'è dubbio che il modo più popolare per mangiare pancetta è fritto, ma per renderlo delizioso e croccante devi prendere in considerazione alcuni trucchi. Vuoi conoscerli? In .com spieghiamo come friggere bacon o bacon e ottenere i migliori risultati.

Potresti anche essere interessato: Qual è la differenza tra bacon e bacon? Passaggi da seguire: 1

Per friggere la pancetta e rendere deliziosa la pancetta, è molto importante scegliere un prodotto di qualità. È sempre preferibile optare per la pancetta fresca e mandarla a tagliare in macelleria o salumeria, perché in questo modo sarete sicuri di acquistare un ottimo prodotto.

2

Se si sceglie la pancetta precedentemente confezionata, quindi scansionarla bene assicurandosi che abbia più carne del grasso, in questo modo si otterrà un delizioso bacon fritto.

3

Una volta scelto il bacon, sarai pronto per friggerlo. Poiché questo alimento ha un sacco di grassi, la raccomandazione è di non aggiungere alcun tipo di olio per friggerlo, in questo modo possiamo gustare un prodotto delizioso senza aggiungere altro grasso.

4

Per cuocere pancetta o pancetta usa una padella antiaderente con cui puoi cucinare senza bisogno di olio. Mettere la padella a fuoco medio e immediatamente, senza aspettare che si scaldi, aggiungere la pancetta.

Mentre la padella si scalda, il bacon rilascerà il grasso, che lo aiuterà a raffreddare facilmente.

5

Quando il grasso della pancetta inizierà a sembrare trasparente, sarà il momento di girarlo. Saprai che è pronto perché la pancetta ridurrà in modo significativo le sue dimensioni e avrà un aspetto croccante e molto dorato . Tieni conto del fatto che quando si frigge la pancetta è normale che il grasso schizzi un po ', quindi una buona idea per evitare scottature è quella di posizionare un coperchio, in modo che anche la vostra cucina non si riempia di grasso.

6

Quando la pancetta è pronta, toglila dal fuoco e mettila in una carta assorbente per qualche secondo, in modo da assorbire quel grasso che non vuoi consumare e il risultato finale sarà delizioso.

 

Lascia Il Tuo Commento