Quali maglie indossano i ciclisti

Tutte le squadre ciclistiche hanno un numero chiuso di corridori, ad esempio, nel Tour de France del 2012 ci sono 22 squadre con 9 corridori per squadra, così come il ritorno in Spagna. Tutte le maglie da ciclista sono diverse, in modo che gli spettatori possano differenziare i corridori e in modo che i ciclisti delle squadre possano vedere i loro compagni di squadra. Nel seguente articolo spiegheremo come sono alcune delle maglie delle diverse squadre ciclistiche.

Potresti anche essere interessato a: Come devono circolare i ciclisti Passaggi da seguire: 1

Tutte le maglie dei ciclisti professionisti sono realizzate con i migliori materiali esistenti sul mercato. Con queste maglie, si cerca il massimo comfort per il ciclista, sia regolando la maglia al corpo, avendo un buon assorbimento del sudore o per una migliore aerodinamica con l'aria.

2

Le maglie dei ciclisti non possono causare alcun disagio ai corridori. L'eventuale disagio che può causare una maglia di scarsa qualità, è che le cuciture causano piaghe sul corpo o che il fondo non è abbastanza buono da evitare disagio con la sella della bicicletta.

3

Un'altra alternativa che potrebbe avere le maglie dei ciclisti è che possono essere a maniche corte o a maniche lunghe. Questa differenza è dovuta solo alla temperatura che si fa o per il semplice comfort dei ciclisti.

4

Poi ti spiegheremo alcune differenze che hanno i body dei ciclisti professionisti, anche se la differenza principale che hanno sono i colori di ogni squadra, poiché come abbiamo detto in precedenza, tutti i professionisti vanno con i materiali più nuovi che esistono.

5

La maglia Maistot Movistar è prodotta da Nalini che ha utilizzato tessuti che assorbono l'umidità e la trasmettono rapidamente all'esterno. La cosa migliore di questa maglia è che le fibre sintetiche che lo compongono raggiungono un'evaporazione costante e uno scambio di calore molto efficiente. Questa maglia è blu navy e ha il logo Movistar sul petto.

6

La maglia della squadra Euskaltel è stata prodotta da Moa, i tessuti utilizzati assorbono anche l'umidità e la trasmettono immediatamente all'esterno. Come la maglia Movistar, è realizzata con fibre sintetiche che riescono ad evaporare umidità e scambio di calore. Questa maglia è arancione e sfoggia le parole Euskaltel in bianco e Euskadi in verde sul petto.

7

Maillot de Astana . Anche questa maglia è prodotta da Moa e ha le stesse caratteristiche della maglia Euskaltel. I colori di questa maglia sono blu cielo, giallo e bianco, cassa Astana con lettere bianche e sfondo blu scuro.

suggerimenti
  • Se hai intenzione di praticare il ciclismo, è molto importante indossare i pantaloncini che si finisce con un sacco di dolore nel culo.
  • Scegliere una buona maglia da ciclismo, dipende molto da quanto pratichi questo sport. Se sei un principiante non è necessario acquistare la migliore maglia del mercato.
 

Lascia Il Tuo Commento