La scabbia, o scabbia, come è nota anche questa condizione dermatologica, è una delle malattie cutanee più contagiose in tutto il mondo. Il trattamento deve essere supervisionato e indicato da un medico, poiché i suoi sintomi sono davvero fastidiosi e, se non viene trattato, può significare un grosso problema di salute che impedisce la vita normale.
Il prurito, il rossore e l'irritazione causati dalla scabbia possono essere migliorati con l'aiuto di rimedi casalinghi, oltre ai farmaci prescritti dal medico, e vi diciamo tutto ciò che dovete sapere su questa malattia e imparate come usare lo zolfo per la scabbia, poiché è uno dei rimedi più popolari.
Cos'è la scabbia o la scabbia?
La scabbia è una lesione cutanea causata da un acaro chiamato Sarcoptes scabei, si appollaia sulla pelle dell'individuo, viene installata sotto la pelle, scavando tunnel e inizia il suo processo riproduttivo, che provoca forte prurito e disagio. È noto per essere una condizione altamente contagiosa, dal momento che viene trasmessa da persona a persona attraverso il contatto diretto con l'area interessata o dal contatto con qualsiasi materiale infetto toccato da qualcuno colpito, come una coperta, un divano, vestiti, e così via.
Anche se non è un'infezione mortale in sé, le persone con un sistema immunitario povero possono avere maggiori complicazioni con questa malattia. Nel caso di persone con AIDS o cancro che soffrono di scabbia, o che non sono state trattate per molto tempo e sono molto avanzate, dovrebbero essere costantemente monitorate e trattate dal loro medico di famiglia.
I sintomi della scabbia
Perché è solo una condizione della pelle, non genera alcun tipo di sintomi come febbre, mal di testa, ecc. Tuttavia, i sintomi si riflettono sulla pelle e in molti casi sono difficili da distinguere. Comunemente iniziano a verificarsi dopo circa 3 o 5 settimane dopo l'infezione. I principali sintomi di scabbia o scabbia sono i seguenti:
- Prurito e bruciore che peggiora di notte.
- Eruzioni molto simili a quelle causate da un'allergia.
- Vesciche.
- Desquamazione.
- Solchi nella pelle grigiastro.
Normalmente la scabbia si presenta in luoghi con pochi capelli, ecco perché se presenti questi sintomi menzionati sopra in queste aree, dovresti andare immediatamente dal medico in modo che valuti il tuo stato di salute e ti dia il trattamento appropriato. Le aree del corpo più colpite dalla scabbia sono:
- Mani e dita
- Si piega al ginocchio, ai gomiti e ai polsi.
- Ombelico.
- Area genitale
- Parte inferiore dei glutei.
- Seni.
- Piedi.
- Cosce.
Come usare zolfo correttamente per la scabbia
Il trattamento per la scabbia nella maggior parte dei casi è efficace e genera un miglioramento del 100%, tuttavia, esistono rimedi casalinghi che possono aiutare a contrastare gli effetti in modo più naturale ed economico o, migliorando i farmaci prescritti dal nostro medico. Tuttavia, è necessario consultare il medico che ha prescritto il trattamento farmacologico che il rimedio può essere più appropriato in ciascun caso, evitando così le interazioni tra il rimedio e il medicinale che ne neutralizzano gli effetti.
Lo zolfo è ampiamente usato come rimedio naturale per curare la scabbia . Poiché è già altamente tossico per l'acaro di Sarcoptes scabei, è un'opzione eccellente per curare la rogna e fornire un grande sollievo dal prurito e dall'irritazione.
Oltre ai farmaci assunti per via orale, il medico prescriverà delle creme per aiutare più direttamente la pelle. Nella maggior parte dei casi queste creme contengono una piccola quantità di zolfo, e in effetti si chiamano creme allo zolfo, tuttavia, c'è un modo per creare la tua crema fatta in casa. Prendi nota per sapere come usare lo zolfo per trattare correttamente la scabbia:
ingredienti
- Crema idratante
- Polvere di zolfo
Preparazione e trattamento
- Mescolare 1 cucchiaio di polvere di zolfo con 10 cucchiai di crema, ma provare a scegliere una crema idratante e rigenerante.
- Mescolare fino a quando non è diventato una miscela omogenea e refrigerare. Applicarlo quando fa freddo aiuta ad alleviare il prurito ancora di più, tuttavia non è necessario perché puoi tenerlo a temperatura ambiente.
- Applicare quotidianamente sulla zona interessata abbondantemente e anche fino a 3 volte al giorno.
È importante che prima di usare questa crema, acquistata o fatta in casa, provare se non si presentano allergie allo zolfo, in tal caso non si può usarlo poiché una reazione allergica aggraverebbe ancor più la propria salute.
Altri rimedi con lo zolfo per curare la scabbia e puoi comprarli o farli a casa sono la gelatina di zolfo e il sapone di zolfo . Sono anche per l'uso quotidiano e più volte al giorno.
Per preparare il rimedio con vaselina dovrai mescolare mezzo barattolo di vaselina neutra con un paio di cucchiai di polvere di zolfo e mescolare bene. Per imparare come fare il sapone di zolfo, ti consigliamo di leggere questo altro articolo da.
Altri rimedi casalinghi per combattere la scabbia
Oltre all'utilizzo di questo rimedio, ci sono anche altri rimedi naturali per trattare la scabbia che può essere utilizzata come rinforzo del trattamento medico:
- Neem o olio di neem: questo olio è comunemente noto per le sue proprietà astringenti e antibatteriche efficaci, quindi è eccellente nel trattamento contro la scabbia. Puoi aggiungerlo a una crema e applicarlo ogni 8 ore sulla zona interessata. Un'altra opzione è quella di utilizzare direttamente la pianta, strappandole le foglie, schiacciandole e spalmandole sulla zona in questione. Questo aiuterà ad alleviare il prurito, evitare il dolore e ridurre significativamente l'infiammazione.
- Olio dell'albero del tè: contiene proprietà antifungine, acaricide e antibatteriche, tra le altre, rendendolo ideale per eliminare gli acari che causano la scabbia. Applicare da 10 a 15 gocce sulla crema per il corpo ed espanderlo in ogni angolo del corpo, soprattutto nei luoghi in cui è presente la scabbia.
Questi sono due dei più usati, ma in questo altro articolo su Home rimedi per scabbia spieghiamo più opzioni.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Prima di utilizzare qualsiasi rimedio domestico di cui sopra, consultare il proprio medico.
Lascia Il Tuo Commento