Quello che non posso mangiare se ho il colesterolo

Hai il colesterolo alto e non smettere di chiedermi cosa non dovresti mangiare ? Ci sono molti alimenti che dovresti tenere lontano dalla tua dieta e altri che sono consentiti solo di volta in volta. È per lo più alimenti ricchi di grassi saturi che aumentano i livelli di colesterolo cattivo o LDL .

Questo è il motivo per cui dovresti seguire alcune raccomandazioni e optare per quegli alimenti che non peggiorano la tua condizione e, soprattutto, quelli che possono aiutarti e aumentare il colesterolo buono. Quindi, non smettere di leggere questo articolo per scoprire cosa non puoi mangiare se hai il colesterolo.

Potresti anche essere interessato: come sapere se ho il colesterolo alto

viscere

I visceri o gli organi interni di tutti i tipi di animali sono uno degli alimenti che aumentano i livelli di colesterolo, in questo modo si dovrebbe evitare di mangiare: fegato, cervello, reni, cuore, lingua, ecc.

Non solo le persone con problemi di colesterolo dovrebbero ridurre il consumo di visceri, ma la raccomandazione si estende alla popolazione generale, a causa dell'alto consumo di grassi saturi e colesterolo che comportano. Pertanto, il suo consumo dovrebbe essere totalmente sporadico e in nessun caso abituale.

Carni rosse

Allo stesso modo, il consumo di carni rosse e selvaggina dovrebbe essere molto limitato nel caso in cui si soffra di colesterolo alto, poiché questo alimento di origine animale aumenterà in modo considerevole i valori di colesterolo nel sangue.

Come esempi di carne rossa possiamo evidenziare la carne di manzo o di manzo, maiale, cinghiale, agnello, capretto, bue e toro, cavallo, anatra ... Quindi, è meglio optare per il consumo di carne magro, il cui apporto di grassi è molto più basso.

mollusco

Seguendo la risposta a ciò che non si può mangiare se si dispone di colesterolo alto, dobbiamo anche evidenziare i frutti di mare come un alimento che non dovrebbe essere parte della vostra dieta quotidiana o normale. Nello specifico, i frutti di mare con più colesterolo sono i crostacei (gamberi, gamberi, ecc.), I cefalopodi (calamari, seppie, polpi ...) e molluschi (molluschi o lumache, cozze, chirlas, vongole, ecc.).

Ciò non significa solo evitare di mangiare un ristorante di pesce, ma si applica anche ai frutti di mare in scatola o in scatola, oltre a dimenticare certe abitudini come succhiare le teste di gamberi o gamberi, poiché sono la parte con il colesterolo più alto.

uova

Nelle liste di cibi non raccomandati per le persone con colesterolo alto, le uova sono sempre considerate un elemento nemico. Quindi, il tuorlo dell'uovo è la parte dell'uovo che concentra la maggior parte del colesterolo e il contributo di questo lipide peggiora quando la preparazione consiste nel friggerlo in abbondante olio. In questo modo, si consiglia di limitare il consumo di tuorli a due a settimana, mentre quello dei tuorli può essere più permissivo.

Salsicce e salumi

Chorizo, prosciutto, salsiccia, mortadella, salame, sanguinaccio ... Le salsicce e salumi sono un'altra sezione di cibo il cui consumo dovrebbe essere moderato per evitare l'aumento di colesterolo. In tutti i casi, è necessario optare per le salsicce più magre e l'assunzione di grassi più bassa che si suppone, come il petto di tacchino o il prosciutto cotto.

Grassi saturi

Altri alimenti che suppongono un contributo molto considerevole di grassi saturi e, di conseguenza, aumentano i livelli di colesterolo in modo più che considerevole sono:

  • Dairy nella sua versione completa : latte, yogurt, panna, formaggi grassi, gelati ...
  • Oli e grassi : burro, margarina, lardo, pancetta, olio di cocco, olio di palma, ecc.
  • Patè, perché è fatto principalmente di fegato.
  • Uova di pesce
  • Grassi trans: paste industriali, salse, fast food, piatti precotti, ecc.

Altre considerazioni sul colesterolo

Questi sono solo alcuni degli alimenti che sono dannosi per le persone con alti livelli di colesterolo nel sangue, la verità è che si dovrebbe sempre seguire le raccomandazioni del medico o del nutrizionista per ridurre il colesterolo cattivo.

Allo stesso modo, ci sono anche alcuni buoni alimenti per abbassare il colesterolo, che insieme ad alcune abitudini di stile di vita sano aiuterà a migliorare questa condizione. Ecco perché questi articoli di:

  • Alimenti che aumentano il colesterolo buono
  • Buone verdure per abbassare il colesterolo
  • Home rimedi per abbassare il colesterolo

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento