Quali sono i benefici del nuoto

Il nuoto è uno degli sport più raccomandati dai medici, praticati da bambini, giovani e anziani, persone con patologie e lesioni e altri in perfette condizioni fisiche. Ma nessuno si confonda pensando che il nuoto sia uno sport soft. Al contrario, le sessioni di nuoto e acqua sono un'attività molto impegnativa ideale per bruciare grassi e modellare una buona silhouette.

Potresti anche essere interessato a: Vantaggi del nuoto per bambini Passaggi da seguire: 1

L'acqua è 12 volte più forte e 800 volte più densa dell'aria. Ecco perché ogni attività acquatica ha due grandi vantaggi, implica un lavoro cardiovascolare e muscolare di tutto il corpo, che si muove di fronte alla resistenza dell'acqua. D'altra parte, l'ingravidimento del mezzo causato dalla flottazione esistente fa diminuire il rischio di lesioni alle articolazioni, poiché i movimenti acquatici non hanno alcun impatto.

2

La respirazione è una delle chiavi del nuoto che aiuta ad aumentare l'intensità e, di conseguenza, ad avere prestazioni più elevate e quindi a bruciare più calorie.

3

L'ideale sarebbe essere in grado di nuotare almeno due volte a settimana. In sessioni di un'ora o giù di lì, nuotando al nostro ritmo e migliorando la forma e la tecnica a poco a poco.

4

Dei quattro stili di nuoto, la farfalla è la più dura quindi brucia più calorie.

5

Quando nuoti fai serie di 5, 10 o 15 minuti a seconda del livello che hai nuotando, questo ti aiuterà a progredire nel tuo esercizio di nuoto. Il miglior materiale per nuotare è nel negozio Deporvillage.

suggerimenti
  • Assumi un istruttore di nuoto personale per controllare il tuo allenamento in piscina.
 

Lascia Il Tuo Commento